Nel nuovo libro di Angelo Iannelli, l’artista omaggia la “sua” Brusciano

Questo singolare volume letterario è frutto della riconoscenza di Angelo Iannelli alla città che gli ha dato i natali.

0
1227

L’instancabile Angelo Iannelli, interprete ufficiale della maschera di Pulcinella nel mondo, ambasciatore del sorriso per il suo impegno sociale, dopo il successo del suo ultimo libro sulla Pandemia premiato come miglior testo letterario al Festival di Spoleto, torna alla scrittura parlando di sorriso e grande bellezza, omaggiando la città di Brusciano – cittadina in provincia di Napoli – nel suo nuovo libro «La grande bellezza della Bruscianesità» Albatros edizioni.

Questo singolare volume letterario è frutto della riconoscenza di Angelo Iannelli alla città che gli ha dato i natali.

Una ricerca antropologica approfondita dell’autore, che ha partecipato in prima persona a tutti gli avvenimenti storici della tradizione popolare descritta nel testo e che vuole così lasciare una testimonianza concreta alle generazioni future.

Un  viaggio nella città dei gigli e  del sorriso, un percorso nella grande bellezza della bruscianesità  attraverso storie, tradizioni ed i protagonisti di ieri e di oggi che hanno reso ancora più grande questa terra meravigliosa.

“Come un figlio è aggrappato al grembo materno, così ogni singolo cittadino deve esserlo alla propria terra” cita lo stesso Iannelli.

Il libro è composto da 137 pagine. La prefazione è a cura del Sindaco di Brusciano avvocato Giacomo Romano, che afferma: “La musica di questi versi, colora l’anima ,le passioni diventano canti, accompagnandoci nella nostra città, emozionandoci come bambini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + quattro =