In che ordine appaiono le visualizzazioni alle Insta Stories?

13
18151

L’essere umano è per sua natura portato a farsi delle domane. La curiosità è, in maniera più o meno forte, uno sfizio innato diciamocelo. E allora, nell’arco del passare dei secoli siamo passati dal chiederci cosa fossero quei puntini bianchi nel cielo notturno, fino al “come cavolo si spiega l’ordine delle persone che guardano le insta stories?”.

In questo articolo proverò a chiarire ogni tuo dubbio.

L’ordine delle visualizzazioni delle stories

L’ordine delle visualizzazioni può apparire in due modi, in base al numero delle views che la stories riesce ad ottenere.

Infatti:

  • Se la tua Storia ha avuto meno di 50 visualizzazioni, l’ordine visualizzazioni Storie Instagram è cronologico e inverso. Ciò significa che il primo utente che appare in alto è quello che ha riprodotto la Storia per ultimo. Il primo che ha guardato, invece, lo trovi in basso.
  • Se invece la tua Storia supera le 50 visualizzazioni, il discorso cambia. In questo caso, l’ordine visualizzazioni Storie Instagram non è cronologico, ma rispetta altre regole.

Se esiste un criterio nell’ordine delle visualizzazioni delle stories di Instagram…la risposta breve è SI. C’è un algoritmo alla base di tutto. Peccato che non sia noto, o comunque sia conosciuto solo in parte.

Ci sono, però, diversi fattori che permettono di capire quali sono i profili che appaiono per primi tra le visualizzazioni delle storie:

  • Le persone che ti mettono più like e commenti, i classici followers che ti amano e che meritano di essere amati.
  • Le persone che cercano più volte il tuo profilo e che conoscono tutto di te dal 19 a.C. ma che non ti mettono un like nemmeno se li paghi. In parole povere: i nemici.
  • Le persone che guardano più spesso e più velocemente la tua storia
  • Le persone che cerchi di più, e quindi ai quali fai da “stalker”

L’ordine è quindi dato da questi fattori, o da un mix di questi fattori messi insieme. In ogni caso si tratta di un algoritmo che vuole mostrarti per primi i profili che, secondo Instagram, possono interessarti maggiormente.

@debsmadness

Potrebbero interessarti:

13 Commenti

  1. Sei fantastica! Non smetterò mai di dirtelo davvero, risolvi sempre ogni dubbio o problema. Non so cosa farei su Instagram senza di te! 😍😍😍

  2. Ciao Debora, bellissimo articolo, interessante come sempre! Ti seguo ogni volta con piacere!
    Volevo dirti un argomento che mi piacerebbe che tu trattassi nei prossimi articoli: come individuare il proprio target e come farsi notare 😊 mi sarebbe davvero utile!

  3. Adoro sempre i tuoi articoli! Era da secoli che volevo scoprire l’ordine delle visualizzazioni 😍
    Volevo dirti che mi piacerebbe anche scoprire l’ordine dei like… o meglio, perché sotto le foto esce scritto “piace a X, Y e altre 100 persone”, perché proprio X e Y?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =