A Parete (CE) si fa festa con la fragola! Tre giorni di eventi artistici e gastronomici

0
368

Il piccolo comune casertano di Parete, a Caserta, noto per la sua eccellente produzione di fragole, si prepara a ospitare nuovamente la Festa della Fragola, un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo delizioso frutto. La festa avrà luogo nel weekend del 12-13-14 Maggio, nel cuore del Centro Storico, tra Piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’Associazione “La Tenda” e gode del sostegno del Comune di Parete, delle cooperative agricole della zona (Coop Sole, San Paolo ed Ecofrutta), delle associazioni di categoria più rappresentative e del contributo di sponsor.

All’interno del cortile del Palazzo Ducale di Parete, i visitatori potranno trovare il Mercato della Fragola e punto vendita e l’area Spettacoli.

Nicola Menditto, chef e docente di enogastronomia presso l’Istituto “Corrado” di Castel Volturno, guiderà la brigata in cucina, proponendo ai partecipanti prelibatezze dolci e salate a base di fragole. Durante la festa, pasticceri e gelatai utilizzeranno le fragole di Parete per realizzare golose specialità da gustare.

Le vie del Centro Storico si animeranno con la presenza di artisti di strada, che allieteranno la passeggiata di grandi e piccoli. La programmazione dell’evento è variegata e non si concentra solamente sugli aspetti culinari e artistici: il Venerdì sera ci sarà un aperitivo di apertura con Djset; Sabato e Domenica, si terranno le esibizioni comiche e musicali di Tony Tammaro (13 maggio) e Peppe Iodice (14 maggio).

Socialpagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 16 =