8 Marzo al Museo Correale di Sorrento. Due appuntamenti con la letteratura per “I Colori di Lucio”

Nel pomeriggio donne e musica con il tema “La donna nella musica italiana”. In serata la presentazione del libro di Massimo Iondini “Dice che era un bell’uomo”, che racconta del decisivo sodalizio tra il cantautore bolognese e Paola Pallottino.

0
289

La Giornata Internazionale dei diritti della donna si tinge del colore della letteratura al Museo Correale con due eventi della rassegna “I Colori di Lucio” in programma l’8 Marzo alle ore 17.00 e alle 19.30 nella Sala degli Specchi.

Alle ore 17.00 si intrecceranno le donne e la musica con il tema “La donna nella musica italiana”: una riflessione sul significato e sulla presenza della donna nei testi della musica italiana con Maria Damiani e la dott.ssa Caterina De Caprio. Un vero e proprio tuffo nel passato, fino al cantautorato degli ultimi decenni moderato dalla giornalista Costanza Martina Vitale.

Alle 19.30 il giornalista Massimo Iondini racconta un periodo mai esplorato prima della carriera di Dalla, a partire dal decisivo sodalizio con Paola Pallottino nel suo libro “Dice che era un bell’uomo”, presentato da Vincenzo Aiello.

Tra i due eventi si svolgerà un reading poetico che coinvolgerà i Poeti Sorrentini che hanno omaggiato Lucio Dalla con le loro poesie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =