Il Premio Penisola Sorrentina si trasforma in “web event”. Diretta streaming il 24 ottobre

La particolare situazione legata alla recrudescenza della pandemia impone il cambio di rotta. Il patron Mario Esposito annuncia che il Premio sarà convertito in un "WEB EVENT dedicato all'audiovisivo in cui si discuterà comunque del momento attuale e delle prospettive future". 

0
164

E’ proprio il patron del Premio Penisola Sorrentina, Mario Esposito ad annunciare oggi sui canali social come sarà l’appuntamento del prossimo sabato 24 ottobre, con la 25esima edizione della storica kermesse.

“E’ chiaro che ci troviamo, ormai, di fronte ad una situazione di auto-lockdown. La destabilizzazione conseguente a provvedimenti continui, emessi in virtù dell’aumento dell’onda dei contagi o della preoccupazione di non poter più gestire un’ulteriore impennata, ha creato un clima di destabilizzazione generale, che ovviamente non ha risparmiato noi. Però manteniamo la calma e non ci arrendiamo. La nostra non è una resa. Non è una protesta. E’ solo un modo di andare avanti convivendo con questo stato del mondo che non andrà via con un colpo di spugna. Davanti ci saranno, infatti, giorni ancora più difficili, per affrontare i quali occorrono lucidità, sangue freddo, responsabilità e passione”.

Alla luce dei dati allarmanti che pongono la nostra regione tra quelle ai primi posti per numero di nuovi contagi e positivi da Covid19, e delle limitazioni imposte da decreti nazionali e ordinanze regionali e locali, il patron comunica che il Premio sarà convertito in un “WEB EVENT dedicato all’audiovisivo in cui si discuterà comunque del momento attuale e delle prospettive future“.

Il programma della kermesse – in live streaming da Sorrento – prevede quest’anno due appuntamenti.

Ore 11.00 – Simposio ambiente turismo e cultura: talk sul green deal, per immaginare il Paese ed un nuovo turismo sostenibile, con un occhio speciale all’audiovisivo per tutelare il patrimonio identitario. Sarà ufficialmente proclamata la “Carta di Sorrento” che in una visione olistica di Ambiente, Turismo e Cultura intende favorire la transizione verso la svolta green, legata al patrimonio culturale materiale e immateriale.

Ore 19.00 Spettacolo di consegna del 25esimo Premio Penisola Sorrentina: tra i premiati e gli ospiti che interverranno anche da remoto: Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Leo Gassmann, Nathalie Caldonazzo, Francesco Branchetti, Vanessa Gravina, Lello Arena, Peppe Servillo, Danilo Rea, Giancarlo Magalli.

Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania cultura.regione.campania.it .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − sei =