Golociok Day. Che festa per il biscotto di Francesco Di Rosa

Degustazioni, eventi online e tanti amici vip presso il quartier generale dei pasticceri Di Rosa, a Giugliano.

0
72

Venerdì scorso, 9 ottobre si è celebreto il primo Golociok Day, la festa evento dedicata allo storico prodotto di casa Di Rosa, elogiato dalla Ferrero e spedito quotidianamente a migliaia di suoi fan in tutto il mondo. L’evento si è articolato su più fronti, nel rispetto delle ordinanze anticovid del periodo, con una esposizione presso il quartier generale dei pasticceri Di Rosa, a Giugliano in Campania (Na) in Corso Campano, e dirette social affidate ad influencer ed appassionati del fragrante biscotto farcito con crema alla gianduia, dalla ricetta segreta ed esclusiva.

Molti i vip che non sono potuti mancare all’evento, divenuti nel tempo dei veri e propri “dipendenti” da Golociok, opera prima dell’arte dello chef, pasticcere ed anche scrittore (con libro di prossima uscita), Francesco Di Rosa.

Ormai il Golociok è una piacevole istituzione”, spiega Francesco, “per me è quasi come un figlio, e non potevamo che celebrarlo con una festa alla sua altezza. Avremmo voluto fare molto di più; avevamo in mente iniziative che avrebbero reso felici molti più appassionati, ma siamo certi di recuperare nel 2021. Nel frattempo vi aspettiamo venerdì in pasticceria e in alcuni centri urbani delle nostre province”.

Il Golociok è un biscotto realizzato con farine macinate a pietra che ne aumentano la digeribilità e ne accentuano la freschezza; nell’impasto vengono utilizzate solo uova di galline allevate a terra e burro di latteria. Ne vengono prodotti oltre 4000 ogni giorno, per favorirne il consumo appena sfornati, e impacchettati caldi alla volta dei “Golociok addicted” sparsi nei cinque continenti.

Proprio di recente, Francesco Di Rosa ha lanciato l’iniziativa “Torta Sospesa”, rivolta a famiglie in difficoltà che, grazie a piccole donazioni anonime, non rinunceranno più al diritto di festeggiare una ricorrenza con i propri cari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 2 =