A Roma, il ristorante storico “Il Vero Alfredo” si prepara per il cenone di Capodanno

Ad allietare la serata, il live del musicista “Mapo”.

0
160

Un nuovo, prestigioso  riconoscimento per “Il Vero Alfredo”, nato 115  anni fa da un insigne chef di nome Alfredo Di Lelio, che con una semplice fettuccina al doppio burro e parmigiano confezionata per far recuperare le energie alla sua adorata moglie, fresca partoriente, fondò un italian food brand ben presto conosciuto in tutto il mondo.

Un’attività, quella della ristorazione, che si tramanda in maniera brillante nella famiglia Di Lelio da ben  quattro generazioni, ad oggi esercitata con immutata passione e dedizione professionale  da Ines Di Lelio e da sua figlia Chiara Cuomo. In linea con la sua gloriosa tradizione, “Il Vero Alfredo” è stato di recente ufficialmente inserito nell’Albo dei “Locali Storici d’Italia” dall’omonima Associazione patrocinata dal Ministero della Cultura.

Coadiuvate da un eccellente team che vanta come primo chef Diego Pongetti e come direttore di sala Gaetano Grassi, le patron Ines Di Lelio e Chiara Cuomo, sono pronte ad accogliere  con professionalità ed abituale savoir faire , i migliaia di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, che nel periodo di fine anno affolleranno la città di Roma, caput mundi!

Immersi in un’atmosfera  magica, tra addobbi natalizi e pareti che trasudano di storia, con centinaia di ritratti dei più autorevoli rappresentanti della politica, delle istituzioni, dell’arte, della scienza e dello show biz del mondo gli ospiti potranno degustare nell’antica sede di Piazza Augusto Imperatore, le prelibatezze ispirate ai dettami di ricette originali ed innovative in un sapiente mixage tra tradizione e nouvelle cousine.

Il menu del  Gala di fine d’anno che prevede croccantino di Fois Gras come entrèe, carpaccio  di fassona piemontese , carciofi alla romana , alici e crema dolce all’aglio nero , le maestosissime fettuccine all’Alfredo con o senza tartufo nero pregiato,  risotto ai funghi porcini  con manzo marinato  Castelmagno  e la sua demi-glace, filetto di manzo  in crosta di sfoglia, millefoglie di patate e salsa alla senape ed infine, come dessert , semisfera di Tiramisù, terra di cacao e nocciole caramellate , brindisi di mezzanotte ed a seguire, come la tradizione docet,  cotechino e lenticchie. Ad allietare la serata, il live del musicista “Mapo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − tre =