A Vico Equense è già “Incanto di Natale” nel segno delle donne. L’attrice Mariasole Di Maio e “Zi Nannina” accendono la città!

L'attrice, protagoniste della serie TV di Rai 3 "Un Posto al Sole" ha fatto da guest star all'apertura del programma di eventi natalizi che accompagneranno nel nuovo anno la Città di Vico Equense.

0
372

A Vico Equense è già Natale.

E non per le temperature, da nemmeno un giorno già rigide, che si sono abbattute in Penisola Sorrentina, come su tutto il resto dello stivale.

Il freddo non ha fermato grandi e piccini, che poche ore fa hanno raggiunto la centralissima piazza Umberto I per condividere l’accensione dell’albero e delle luminarie.

Il conto alla rovescia è stato scandito da Zi Nannina, ovvero Anna Maria Starace che appena pochi giorni fa ha spento 100 candeline: donna forte che si è sempre rimboccata le maniche per dedicarsi alla famiglia e al lavoro nei campi, esempio di quella forza delle donne che dovrebbe rappresentare una risorsa e non un disagio. Il sindaco della città costiera ricorda come non è casuale aver acceso l’albero e le luminarie, esattamente 24 ore dopo la ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Anche Vico Equense, la scorsa estate, ha pagato il prezzo – carissimo – di aver perso una propria concittadina, Anna Scala, una delle 103 vittime di femminicidio  in questo drammatico 2023.

Sul tappeto rosso di Piazza Umberto I un’altra donna, passionale, spontanea, determinata e innamorata della vita, ha speso parole importanti proprio contro il sistema patriarcale che soffoca la libertà delle donne.

Un messaggio forte che vuole però essere anche di speranza per queste imminenti festività, quello di Mariasole Di Maio, attrice, protagoniste della serie TV di Rai 3 “Un Posto al Sole” che ha fatto da guest star all’apertura del programma di eventi natalizi che accompagneranno nel nuovo anno la Città di Vico Equense.

ph. in esclusiva di @alfonsoromano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =