Venezia 80. Presentazione ufficiale del “Terra di Siena International Film Festival”

Tema centrale di quest’edizione, “il cinema e la sostenibilità”. Non a caso la città di Siena è stata certificata dall’Unesco come prima città d’arte sostenibile a livello globale. Tra le star internazionali attese, l’attore statunitense Randall Paul e molti beniamini del cinema italiano.

0
208

E’ stata presentata all’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior del Lido, nel corso della 80esima edizione della  Mostra cinematografica di Venezia, la 27esima edizione del Terra di Siena International Film Festival, in programma dal 26 al 30 settembre.

Nel corso dell’incontro, sono stati annunciati dalla Presidente e Fondatrice del Festival Maria Pia Corbelli e dal Direttore artistico Antonio Flamini,  i 12 film in concorso, tra i quali spiccano sei anteprime internazionali che verranno proiettate al cinema “Alessandro VII” nel pieno centro storico di Siena.

Molto atteso e direttamente da #Venezia80, giungerà il film “Nina dei Lupi” di Antonio Pisu, con il cast completo tra cui Sergio Rubini che proprio a Venezia ha ricevuto il premio Seguso Award accanto a Sara Ciocca.

Da menzionare, tra le proiezioni inedite, “Mamma qui comando io” il nuovo film di Federico Moccia, che sarà presente durante il Festival e condurrà anche un incontro con gli studenti e  il docu-film Osho, l’opera di Lakshmi Sucameli sulla figura di uno dei maestri spirituali più famosi al mondo.

Il film narra la sua vita tramite le persone che l’hanno conosciuto grazie al lavoro encomiabile del  regista e membro del movimento di Osho che ha saputo raccogliere le testimonianze più significative.

Tra le star internazionali attese, l’attore statunitense Randall Paul e molti beniamini del cinema italiano.

Tema centrale di quest’edizione, “il cinema e la sostenibilità”. Non a caso la città di Siena è stata certificata dall’Unesco come prima città d’arte sostenibile a livello globale.

Da citare, tra gli eventi collaterali di punta del Festival, “Siena e l’acqua”, un talk show rivolto a pubblico e studenti con la partecipazione di  giornalisti e protagonisti del cinema che dialogheranno su questo importante argomento, così da aggiungere punti di vista e spunti di dibattuto utili alla comprensione di uno dei grandi temi dei nostri anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 8 =