Monza Book Fest 2023: al via la nona edizione. Saverio Tommasi, Fabio Canino e Silvana Giacobini tra gli ospiti

Appuntamento domenica 10 settembre 2023: uno degli eventi più amati e più noti per gli abitanti di Monza e dell’intera regione lombarda, una giornata in cui la lettura, gli autori, gli editori e tutti i mondi che girano attorno all’editoria potranno esprimersi e farsi conoscere.

0
201
SHARE ON WHATSAPPSHARE ON TELEGRAMSHARE ON PINTERESTSHARE ON LINKEDINMonza Book Fest 2023: anche quest’anno torna uno degli eventi più amati e più noti per gli abitanti di Monza e dell’intera regione lombarda (e non solo). Domenica 10 settembre torna, infatti, il Monza Book Fest, una giornata in cui la lettura, gli autori, gli editori e tutti i mondi che girano attorno all’editoria potranno esprimersi e farsi conoscere. Gli appuntamenti in programma sono numerosi e Libreriamo è partner dell’iniziativa.

Ad accogliere ospiti, editori, autori, volti noti del mondo dello spettacolo e amanti dei libri sarà la splendida e centrale piazza Roma, conosciuta a tutti come l’Arengario. Sotto le arcate dell’antico broletto, i protagonisti dell’evento avranno la possibilità di celebrare la cultura. In quella giornata sarà comune denominatore disquisire sul piacere che si prova immergendosi nella lettura di un libro.

Appuntamento domenica 10 settembre. La IX edizione del Monza Book Fest inizierà alle 9.40 e si concluderà alle 20.30. La giornata di festa verrà inaugurata da un momento musicale in cui si esibiranno Roberta Castoldi al violino e Fabio Rovelli alla chitarra.

Il programma è molto articolato e offrirà l’opportunità di scambiare opinioni sui temi di attualità come l’emancipazione femminile, il bullismo e il pericolo della comunicazione sui social.

  • Ore 10.00, Vite da raccontare: Raffaele Mangano (“La riga sulla emme”) – Lucia Fanelli (“Immune e impune e altre storie a geometria variabile”). Presenta Silvia Messa.
  • Ore 10.40, Storie da ascoltare: Carmela Scotti (“Del nostro meglio”) – Lucia Tilde Ingrosso (“I Monteleone”). Presenta Silvia Messa.
  • Ore 11.20, Donne nella storia: Marcella Manca – Federica Tronconi – Franca Pellizzari – Diane Jacqueline Maffi (“Ritratti di donne”). Presenta Roberta Castoldi.
  • Ore 12.00, Delitti & Misteri: Laura Marinaro (“Maremoto a Varigotti”) – Attilio De Pascalis (“Longevità fatale”) – Stefania Crepaldi (“Morire ti fa bella”). Presenta Paola Varalli.
  • Ore 12.50, Spazio all’Associazione Sissi.
  • Ore 13.10, Spazio ad Associazioni e scrittori locali.
  • Ore 14.20, Momento musicale con Roberta Castoldi (violoncello) e Fabio Rovelli (chitarra).
  • Ore 14.40, Generazione Senior: Giuseppe Iannoccari e Nicoletta Carbone (“Strategica Mente”).
  • Ore 15.10, Mina VS Battisti: Aldo Dalla Vecchia (“Mina per neofiti”) – Marta Blumi Tripodi (“Quel gran genio”). Presenta Lorella Ridenti.
  • Ore 15.50, Silvana Giacobini (“Segni nell’acqua”). Presenta Diana de Marsanich.
  • Ore 16.30, Francesco Muzzopappa (“Sarò breve”) – Marco Balzano (“Café Royal”) – Luca Ammirati (“Tutti i colori tranne uno”). Presenta Francesca Giulia.
  • Ore 17.30, La tivù che non c’è più: Fabio Canino e Roberto Mancinelli (RaffaBook – Più che un libro uno show del sabato sera”). Presenta Silvio Cavallo.
  • Ore 18.30, Saverio Tommasi (“Troppo neri”). Presenta Marco Garavaglia.
  • Ore 19.30, Moda rosso sangue: Marina Di Guardo (“Dress Code rosso sangue”). Presenta Barbara Donarini
  • Previsti altri ospiti “dell’ultimo minuto”.

Ormai, il Monza Book Fest è diventato un appuntamento imperdibile per tutti i cittadini monzesi innamorati della cultura e della lettura: un appuntamento per trascorrere una giornata diversa dal solito, ma è diventato un momento utile per scambiarsi informazioni, conoscere novità e autori emergenti, immaginare i libri del futuro e fantasticare collettivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =