Margherita Buy, Denise Capezza e Maria Vera Ratti. Trionfo al femminile per il finale del Social World Film Festival di Vico Equense

Domani attesa per l'arrivo della madrina, protagonista dell’ultimo film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire”. Al termine della giornata il Premio Oscar Mira Sorvino ritirerà il Golden Spike Award alla carriera e imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame

0
1001

Successo di pubblico e critica per l’ultimo film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire” che verrà proiettato in Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso oggi alle 20.30 per la sesta serata della tredicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, al termine del quale si terrà un dibattito sui temi trattati.

Selezionato in concorso al Festival di Cannes, racconta la storia di Giovanni che dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l’anno dell’invasione sovietica dell’Ungheria, e nel frattempo il suo matrimonio va in crisi. Accanto a Moretti troviamo Margherita Buy, madrina di questa edizione, che incontrerà il pubblico l’indomani durante la cerimonia di premiazione, insieme a Maria Vera Ratti.

In contemporanea nell’Arena Loren in piazza Siani, saliranno sul red carpet Denise Capezza e Michele Rosiello, attori amatissimi per i loro ruoli sul piccolo e grande schermo.

Al termine della giornata il Premio Oscar Mira Sorvino ritirerà il Golden Spike Award alla carriera e imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale come Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Luis Bacalov e tanti altri.

Continuano le proiezioni delle opere in concorso tra lungometraggi, documentari e corti presso la Sala Lollobrigida del Cinema Aequa, la Sala Troisi del Teatro Mio e la Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 5 =