Il calendario 2023 di Angelo Iannelli a sostegno di Pulcinella e di Napoli

Dopo il successo delle passate pubblicazioni esce il calendario 2023 di Pulcinella , opera del fotografo Vincenzo Burrone. Richieste da Giappone , U.S.A , Germania e diverse regioni d’Italia .

0
1084

L’attore e scrittore Angelo Iannelli, interprete di Pulcinella, continua a regalarci momenti di spensieratezza e allegria, con il calendario 2023 dedicato proprio alla maschera simbolo di Napoli e Acerra.

Il progetto è stato curato minuziosamente in stile settecentesco, con bellissimi scatti del fotografo Vincenzo Burrone, effettuati sul lungomare di Napoli, al centro storico tra i decumani e San Gregorio Armeno e poi ancora a Posillipo, indossando strumenti tipici e scaramantici del tempo: la fisarmonica, il mandolino , la tammorra, il corno ed ancora la pizza, i maccheroni, i formaggi e un buon bicchiere di vino.

L’obiettivo dell’ ambasciatore del sorriso è quello di far ricordare Pulcinella, Napoli e i suoi posti più belli, che continuano a richiamare turisti da tutto il mondo .

Ricordiamo come il poliedrico Iannelli è riuscito a dargli in questi anni un volto sociale, grazie al suo impegno per la terra dei fuochi, la pandemia, la legalità.

Lo ripete spesso: la maschera di Pulcinella è una vera terapia per bambini e adulti , bisogna sostenere la proposta di nomina a Patrimonio Unesco come bene immateriale e poi è un portafortuna , ho voluto in questo mio progetto internazionale portare negli scatti geniali di Burrone tra le strade e i luoghi più belli della città.

Per la realizzazione del progetto ci sono voluti diversi mesi. La presentazione del calendario avverrà prossimamente alla presenza di diverse personalità del panorama artistico, sociale e culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 2 =