Sorrento omaggia Astor Piazzolla con i Magasin du Café

I cinque musicisti avranno l'onore di interpretare questo suggestivo ritratto, fondendo tango e milonga con un uso intelligente di elettronica.

0
167

Astor P. Piazzolla è considerato tra i musicisti più influenti del ‘900, ha saputo miscelare a ritmo di tango sonorità jazz, classiche e contemporanee.

C’è un legame forte tra l’Italia e l’Argentina, molti dei più grandi compositori e musicisti di tango sono pugliesi: Troilo, De Angelis, Di Sarli, Pugliese, De Caro, Piazzolla appunto. Nelle vene degli argentini scorre passione e sangue italiano. L’immigrazione italiana ha creato un Paese intero.

Cinque musicisti avranno l’onore di interpretare questo suggestivo ritratto, fondendo tango e milonga con un uso intelligente di elettronica. Il tutto senza perdere il fascino di un ensemble che annovera strumenti tradizionali come la chitarra, il bandoneon ed il violino.

Gli arrangiamenti, tra citazioni rock e world music, sono affidati ai Magasin du Café, nel loro stile originale e suggestivo che li ha resi apprezzati nei teatri di tutta Europa.

Questo concerto-tributo – domenica 4 Dicembre alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Paolo a Sorrento, per la rassegna “M’illumino d’inverno 2022”, porta in scena l’anima più intima ed allo stesso tempo più energica del compositore argentino.

Line up:

  • Denny Bertone (chitarra)
  • Davide Borra (fisarmonica, tastiere)
  • Giulia Subba (violino)
  • Mattia Floris (chitarra, voce)
  • Alberto Santoru (contrabbasso, percussioni)

L’evento è finanziato dal Comune di Sorrento e realizzato in collaborazione con la Fondazione Sorrento che si avvale della direzione artistica di Antonino Giammarino; la produzione è a cura della Associazione Culturale ProCulTur, consulenza musicale Idea Musica, nell’ambito del cartellone M’Illumino d’Inverno2022. L’appuntamento nasce con l’intento di coniugare momenti artistici ed eventi culturali di rilievo per rendere la città sempre più attrattiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 2 =