E’ di scena il grande jazz a Vietri sul Mare

Spettacoli gratuiti nella panoramicissima Villa Comunale di Vietri sul Mare per la rassegna “Vietri in Scena” sotto la direzione artistica del maestro Luigi Avallone

0
65

Al via ieri sera la quinta edizione di “Vietri in scena”, la kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno nel Comune della splendida costiera amalfitana, voluta dal sindaco Giovanni De Simone e dall’assessore alla Cultura e al Turismo Antonello Capozzolo.

La kermesse, che ha la direzione artistica del maestro Luigi Avallone, ed è condotta da Nunzia Schiavone, è realizzata in collaborazione con il Conservatorio di musica di Salerno “Giuseppe Martucci”. Il primo dei sei concerti si è tenuto ieri sera e ha visto esibirsi sul palco della Villa comunale di Vietri sul Mare i Dirty Six. Il sestetto (composto da Daniele Scannapieco – sax; Tommaso Scannapieco – contrabbasso; Lorenzo Tucci – batteria; Claudio Filippini – pianoforte; Gianfranco Campagnuolo – tromba e Roberto Schiano – trombone) protagonisti di numerose rassegne jazzistiche in Italia e all’estero, i cui diversi componenti vantano collaborazioni con grandi nomi del settore – da Mario Biondi a Stefano Bollani, Greg Hutchinson e Ira Coleman – propongono una musica che spazia dal jazz, al R&B, al funky con contaminazioni afro.

Ogni concerto della rassegna, che sarà dedicata quest’anno alla memoria del Maestro Ennio Morricone, appena scomparso, è organizzato nel pieno rispetto delle misure anti covid-19 prescritte; i posti disponibili per consentire le distanze di sicurezza sono 130, esauriti i quali non sarà consentito l’accesso. Ingresso gratuito.

  • PROGRAMMA
    Martedì 14 luglio 2020– The Caponi Brothers in “Swing & Soda” con Domenico Tammaro (voce), Giuseppe Di Capua (piano), Gianfranco Campagnoli (tromba/flicorno), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Vincenzo Bernardo (batteria).
    Giovedì 16 luglio 2020 – Quintetto Martucci con Gaetano Falzarano (clarinetto), Tommaso Troisi (violino), Olena Vesna (violino), Francesca Senatore (viola), Francesca Taviani (violoncello) con musiche di G. Salieri, F.Danzi, W. A. Mozart.
    Martedì 21 luglio 2020 – Trio di Salernocon Sandro Deidda (sax), Guglielmo Gugliemi (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso).
    Martedì 28 luglio 2020– Francesco Buzzurro alla chitarra e Giuseppe Milici all’armonica.
    Giovedì 30 luglio 2020 – Daniela Del Monaco e Antonio Grande alla chitarra con canzoni classiche napoletane.
    Maggiori informazioni – Vietri in Scena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − sette =