Sorrento, a settembre la 10^ candelina per “Incontri di Vini e di Sapori campani”

Dal 20 al 22 settembre lungo il Corso Italia e nel parco della Villa Fiorentino si terrà la fortunata kermesse dedicata ai vini e ai prodotti tipici della nostra regione

0
818

L’estate a Sorrento si chiuderà con la manifestazione enogastronomica, organizzata dall’Associazione Culturale Cryteria Project, con il patrocinio del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento.

I dieci anni dell’evento verranno festeggiati con un ricco programma che prevede l’esposizione e l’assaggio di prodotti di qualità, degustazioni di vini, guidate da esperti sommelier e Cooking Show con affermati chef del territorio. A completare il tutto saranno spettacoli musicali e momenti di intrattenimento.

Ogni giorno, piccole e grandi aziende del settore agroalimentare, a partire dalle ore 19.00, accoglieranno i visitatori con un’ampia varietà di prodotti: sempre presente il limone ovale di Sorrento e il liquore che da esso si ricava, ovvero il limoncello, insieme ai formaggi delle colline vicane e della Costa d’Amalfi, alla pasta di Gragnano, ai pomodorini del piennolo del Vesuvio, ai taralli con i grani antichi, ai salumi nostrani, alle conserve e a tanto altro; ogni prodotto sapientemente abbinato ai vini delle cinque province della Campania e a qualche ospite fuori regione.

Obiettivo principale della manifestazione, diventata nel tempo un importante appuntamento per esperti, appassionati e semplici curiosi, è quello di promuovere le eccellenze della Campania Felix e di valorizzare il lavoro di tanti piccoli imprenditori che hanno ridato dignità al Made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =