Vincenzo Capuano, nuova apertura nella piazza più bella di Napoli

New opening in Piazza Trieste e Trento, spalla a spalla con la chiesa di San Ferdinando, di fronte allo storico Bar Gambrinus e a due passi dal Teatro San Carlo e da Palazzo Reale

0
170

Vivere di pizza è meraviglioso” è il suo slogan ed è la ragione che lo porta ad inaugurare la diciannovesima pizzeria, in collaborazione con il socio di sempre, Massimiliano Pennino.

Parliamo del maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano, la cui nuova apertura è prevista per domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, nel cuore di Napoli.

Il nuovo locale, infatti, si trova in una delle piazze più belle e centrali di Napoli: Piazza Trieste e Trento, spalla a spalla con la chiesa di San Ferdinando, di fronte allo storico Bar Gambrinus e a due passi dal Teatro San Carlo e da Palazzo Reale.

Il locale, che si sviluppa su due piani, offre una vista spettacolare sul colonnato di Piazza Plebiscito e sulla iconica fontana del Carciofo.

Nella nuova Pizzeria Capuano è prevista una vetrina ad angolo su strada, con tutti gli appetitosi street food napoletani: pizza a portafoglio, crocchè, arancini, pizzette, timballetti di pasta e pasta cresciuta.

Non mancherà il tradizionale “focone” per la pizza fritta.

Vincenzo, classe 1989 e terza generazione di pizzaioli, è ancorato alla tradizione gastronomica ma, allo stesso tempo, proiettato brillantemente nel futuro, tanto da essersi aggiudicato, nel 2022, il titolo di Campione del mondo Mulino Caputo, nella specialità pizza Contemporanea.

Accanto a lui, opera nonno Enzo; grazie al quale, oltre alle pizze contemporanee realizzate esclusivamente con la farina Nuvola di Mulino Caputo, nella nuova pizzeria si potranno degustare 3 pizze a ruota di carro, madre di tutte le pizze.

In menù, oltre ai grandi classici, troviamo specialità come la Melanzanella, con crema di pomodorino giallo, melanzane e stracciata; la Federella, con pestato di friarielli e pancetta iberica Bellota e le tre varietà “a ruota di carro”: Margherita, Marinara e Provola, limone e pepe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =