Rudy Ghiara e il big wave paddling: così il surf diventa estremo

L’atleta nato a Varazze pratica big wave paddling senza dunque il supporto della moto d’acqua (tow-in). “Se rispetti il mare, lui ti sarà riconoscente”.

0
323

Rudy Ghiara , surfista professionista – classe 1996 – nato a Varazze, pratica il big wave paddling, ovvero il surf su onde giganti senza il supporto della moto d’acqua (il cosiddetto “tow-in”).

Una situazione davvero “estrema”, in cui sei solo tu, la tua tavola e una montagna d’acqua che arriva, ti entra nella pancia, ti spinge. Il lavoro che c’è dietro è infinito, tra testa e fisico. La performance è solo la punta dell’iceberg. E i riconoscimenti possono essere il premio ad anni di lavoro.

Il suo talento é tutto da scoprire. La sua promettente carriera si prospetta ricca di traguardi.

Scopriamo insieme 10 curiosità su Rudy Ghiara:

1) Ha iniziato a surfare all’età di 16 anni. Sin da subito, é emersa la sua grande connessione con il mare.

2) Ha imparato a surfare da autodidatta, senza l’aiuto di alcun coach. La cosa più importante per Rudy é farsi trasportare dalla libertá delle onde. 

3) Da adolescente, ha subito attirato l’attenzione del mondo del surf ed é stato ingaggiato per girare il mondo alla ricerca dell’onda perfetta da cavalcare.

4) É entrato nella classifica Top 30 del Big Wave.

5) Il suo approccio con le “onde grandi” é di grande rispetto. Ama creare uno stretto rapporto con il mare. Uno dei suoi motti é: “Se rispetti il mare, lui ti sarà riconoscente” 

6) Ogni giorno, la sveglia suona anche alle 4:00 del mattino. Rudy é pronto a surfare, continuamente.

7) Ha girato il mondo con il suo surf, visitando Spagna, California, Hawaii, Tahiti, Messico, Marocco. 

8) Parla fluentemente l’inglese, lo spagnolo ed il portoghese.

9) Tra le esperienze più belle che il surf gli ha regalato c’é il viaggio a Nazaré. In quel luogo, Rudy ha compreso la grande importanza del suo lavoro.

10) Rudy ha grandi ambizioni per il suo futuro e non vede l’ora di scoprire cosa gli riserverà il suo percorso. Lo vedrete presto, ovunque.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =