Giornate di Cinema 2023. Cortellesi da record con “C’è ancora domani”: suo il Biglietto d’Oro

Il suo film esordio alla regia è, infatti, uno dei film di maggior successo del 2023, nonché il più alto incasso registrato da un film italiano dall'inizio della pandemia. Appuntamento con il premio il prossimo 30 novembre a Sorrento.

0
179

Paola Cortellesi da record. Il suo film esordio alla regia “C’è ancora domani” è, infatti, uno dei film di maggior successo del 2023, nonché il più alto incasso registrato da un film italiano dall’inizio della pandemia.

Per la bravissima attrice la vittoria era già stata quella di presentare il suo primo film da regista nella sua città, alla Festa del cinema di Roma.

Al termine della kermesse, arrivano i primi riconoscimenti, quale ulteriore conferma che la sua storia di donne aveva conquistato tutti: il Premio del pubblico, la Menzione Speciale Miglior Opera Prima e il Premio Speciale della Giuria.

Ma ora, a poco più di una settimana dall’uscita di “C’è ancora domani” nelle sale, il film ha superato le aspettative, sbancando al botteghino e continuando a mantenere il primato al box office.

Come riportano i dati Cinetel, il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, tutto in bianco e nero e ambientato nell’Italia del dopoguerra, al 6 novembre ha raggiunto i 7.376.904, con un numero di presenze di 1.043.575.

“C’è ancora domani” è, inoltre, l’unico film produzione italiana a entrare nella Top 10 annuale al nono posto, nonché il più alto incasso registrato da un film italiano dall’inizio della pandemia.

“C’è ancora domani supera il milione di spettatori e vince il biglietto d’oro 2023“, ha fatto sapere sui social Vision Film Distribution. L’appuntamento sarà dunque giovedì 30 novembre – con l’assegnazione del prestigioso riconoscimento – presso l’Hilton Sorrento Palace della città costiera, all’interno delle Giornate Professionali di Cinema in programma in città dal 28 novembre al primo dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − otto =