Presentazione della Guida di Repubblica “Sorrento. Storie, persone, cultura”

Lunedì 25 settembre, ore 19, chiostro di San Francesco

0
135
Attraversa i secoli il fascino di Sorrento, protagonista della nuova Guida di Repubblica “Sorrento. Storie, persone, cultura”, il volume diretto da Giuseppe Cerasa che, in oltre 280 pagine, conduce i lettori alla scoperta di tutto il bello e il buono di questo simbolo dell’ospitalità italiana celebre nel mondo.
La guida sarà presentata al pubblico lunedì 25 settembre, alle ore 19, al chiostro di San Francesco, nel corso di un incontro al quale prenderanno parte  Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide di  Repubblica, Alfonso Iaccarino, amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Veronica Maya, attrice e presentatrice, Sandro Fiorentino, direttore del Museo Bottega della Tarsia Lignea e lo chef stellato Giuseppe Aversa.
Decine di interviste a celebrità dello spettacolo, tra cui Renzo Arbore, Edoardo Bennato, Alessandro Siani, e a personaggi della vita cittadina, ma anche itinerari naturalistici, percorsi tra cultura e archeologia, oltre agli approfondimenti sui prodotti tipici e a centinaia di consigli su dove mangiare, comprare e dormire, a Sorrento e nel resto della penisola sorrentina, per un totale di 157 ristoranti e pizzerie, 99 luoghi del gusto e 110 hotel, b&b e dimore di charme. Un lungo e appassionato racconto d’autore è poi quello firmato da Laura Delli Colli, mentre “Cartoline da Sorrento” è la sezione che racchiude 31 foto d’epoca, “Feste e festival” passa in rassegna i principali eventi che animano la città, “Made in Sorrento” è l’ampio capitolo che svela i segreti dell’artigianato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =