“La Diez” il progetto social-sitcom di Giulia Coppini, moglie vincente del Cholito Simeone

Un format tutto dedicato al calcio ma con un punto di vista completamente diverso: quello della dolce metà.

0
469

Condito da leggerezza e ironia – La Diez è il nuovo progetto di social-sitcom presentato da Giulia Coppini, moglie del Cholito Giovanni Simeone, attaccante del Napoli Campione d’Italia, che è già al secondo episodio online, un format tutto dedicato al calcio ma con un punto di vista completamente diverso: quello della dolce metà.

La stessa Giulia così presenta sul suo profilo Instagram – che conta circa 157mila followers – il progetto:

Giulia è una ragazza solare e con la testa fra le nuvole. Non riesce a non riempirsi di impegni per toglierne a chi le sta vicino e finisce sempre mezza esaurita. Giulia è la tipica donna che pensa troppo..Cosa ne sarà di lei nella nuova città? Dove vivranno? Il cane si stresserà? Come farà a non dare pensieri al marito che deve pensare solo al calcio? Quale sarà la prossima città? …..La diez parla di come Giulia è sopravvissuta e continua a sopravvivere nel mondo del calcio (Giulia e tante altre!).

Giulia Coppini è nata a Firenze e per gli appassionati di calcio potrebbe avere un volto familiare, è stata infatti inviata a Quelli Che il Calcio, storico programma sportivo in onda su Rai 2. Proprio da quando lei ha intrapreso la carriera da inviata, ha conosciuto il suo attuale marito Giovanni Simeone.

Non solo Quelli Che il CalcioGiulia Coppini vince Miss in Gambissima Toscana nell’anno 2013 ed è poi nel 2016 che sceglie la carriera da inviato. La Coppini è laureata in Biotecnologie e non ha mai nascosto la sua passione per il mare, innamorandosi quasi subito di Napoli.

Adora leggere e proprio questo tratto è in comune con Giovanni Simeone che è stato conquistato da lei anche grazie alla profonda conoscenza di lei della città di Firenze. “Mi parlava dei Medici e mi colpì da subito”, questa la rivelazione della Coppini ad un’intervista di qualche anno fa.

Grazie ad amici in comune infatti Giulia e Simeone si conoscono e la scintilla pare scattare fin da subito. Nell’anno in cui il Cholito gioca al Genoa, Giulia non si perde una partita del grifone fino a quando il calciatore si trasferisce alla Fiorentina. I due da quel momento decidono di frequentarsi seriamente e Giulia Coppini segue il Cholito anche al Cagliari. Dopo una lunga convivenza, Giovanni e Giulia decidono di sposarsi.

Il Cholito Simeone e la sua Giulia si sposano nel 2021 ad Ibiza. Una storia d’amore nata grazie al calcio e giunta fino all’ombra del Vesuvio, dove la Coppini ha deciso di seguire Simeone in una avventura subito condita dal tricolore, che lei stessa si diverte a raccontare sul web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 2 =