A Sorrento “Il Tesoro di San Gennaro“, live project di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini

Un viaggio musicale e culturale assolutamente trasversale e ‘inclusivo’ che nasce da incontri, condivisioni e fusioni. Domenica 6 Agosto 2023 ore 20.30 Villa Fiorentino.

0
310

Per la rassegna “Incontriamoci in Villa“, con la direzione artistica di Antonino Giammarino, Domenica 6 Agosto 2023 ore 20.30 a Villa Fiorentino – Fondazione Sorrento, “Il Tesoro di San Gennaro“ live project di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini, coppia nell’arte e nella vita.

Salvio ha una lunga storia come batterista popproduttore e compositore di colonne sonore, mentre Valentina, che sin da piccola frequentava il maestro Murolo, si diploma alla scuola di teatro drammatico. Forse per questo la loro musica restituisce all’ascoltatore teatralità e una componente cinematografica fondamentale.

Salvio ha fatto anche parte del gruppo Spaccanapoli – ensemble di punta dell’etichetta Real World di Peter Gabriel.

Dopo l’esperienza con SpaccanapoliSalvio dà vita con Valentina a “Il Tesoro di San Gennaro che riesce a sedurre una gran fetta di pubblico anche fuori dai confini regionali e nazionali, nonché la critica e gli addetti ai lavori.

Il progetto si impone sin da subito, come volontà di dare vita ad un viaggio musicale e culturale assolutamente trasversale e ‘inclusivo’ che nasce da incontri, condivisioni e fusioni.

Amore e Guerra” è assolutamente un concerto ‘Crossover’ che si colloca sul confine tra la Controcultura e il Mainstream; parla un linguaggio (il Napoletano) e racconta la musica e le canzoni della tradizione napoletana rileggendoli in chiave moderna.

Un concerto eterogeneo, difficile da incastrare in una categoria perché si respira Dancefloor e al tempo stesso una World Music senza confini, dalla Musica Contemporanea alla Musica Barocca toccando punti che arrivano alla Trance e alla Psichedelia ma il tutto è miscelato in modo così organico da imporsi con una IDENTITA’ unica e propria.

on stage:

Valentina Gaudini (vocals, vocoder)

Salvio Vassallo (vocals,synthesizers, drum machine, programming)

Michele Signore (viola)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − dieci =