“Miss Italia” Selezione Provinciale 2023 in Costiera Amalfitana: a Maiori trionfa Giulia Aprea

Vince la 17enne di Meta di Sorrento, già nota all'universo delle passerelle e dei concorsi di bellezza, che approda così alle regionali. Un evento straordinario organizzato dal carismatico patron Arturo Buono di Nias - Noi in Arte Show.

0
412

Miss Italia ha fatto tappa in Costiera amalfitana per la decima Selezione Provinciale del 2023.

Le candidate da tutto il Salernitano, Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina si sono “sfidate” nell’Arena del Mare di Maiori, al Porto Turistico, nella serata di ieri, venerdì 21 luglio.

A decretare il nome della vincitrice lo storico presentatore Erennio De Vita: a trionfare è Giulia Aprea, la giovanissima di Meta di Sorrento, già vincitrice di numerosi concorsi di bellezza nel solo ultimo anno e mezzo.

Insieme a lei altre cinque miss – MARIA MANZO (18 anni di Gragnano), MARIAROSARIA SCUOTTO (18 anni di Napoli), ALESSANDRA MOFFA (18 anni di Maiori), ROBERTA SPINELLI (22 anni di Castel S.Giorgio) ed ENZA D’ ARIENZO (22 anni di Serino), sono passate alle Finali Regionali.

Un trionfo pieno per Giulia che a soli 17 anni (18 tra meno di un mese) si aggiudica – visibilmente emozionata all’atto della proclamazione – l’ambita fascia e corona del concorso.

Splendore, eleganza e bellezza hanno incantato questa prima tappa di Miss Costiera Amalfitana, nello scenario unico di Maiori.

Un evento straordinario organizzato dal carismatico patron Arturo Buono di Nias – Noi in Arte Show, che da sempre è sinonimo di un autentico un trampolino di lancio per le aspiranti reginette di bellezza.

La competizione, proseguirà con le tappe di San Felice a Cancello sabato 22 luglio, in palio ci sarà la fascia regionale Miss Miluna Campania 2023. Lunedì 24 luglio a Casalnuovo, invece, sarà assegnata la fascia di Miss Sorriso Campania 2023.

Le miss hanno poi festeggiato al “Ristorante Masaniello” di Corso Regina: a deliziarle la cucina dei fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia e la torta preparata personalmente dal Maestro Pasticcere Sal De Riso.

Dopo 6 anni su La7, sembra che per l’edizione 2023, la finalissima del concorso di bellezza organizzato da Patrizia Mirigliani, tornerà su Rai1, come anticipa Dagospia, per l’8 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − tre =