Omaggio a Pino Daniele con la superband “Friends for Pino” al Moro di Cava dè Tirreni

Friends For Pino è un progetto musicale aperto che vede in prima file i musicisti e amici storici del “nero a metà”: Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Tony Esposito, Simona Boo, Greg Rega, Marco Zurzolo e Claudio Romano.

0
296

L’omaggio a Pino Daniele con la superband “Friends for Pino” il concerto in calendario venerdì 20 gennaio al Moro di Cava dè Tirreni (il concerto inizia alle ore 22.00, info e prenotazioni allo 0894456352 e su whatsapp al 3403939561).

Friends For Pino è un progetto musicale aperto che vede in prima file i musicisti e amici storici del “nero a metà”: Gigi De Rienzo, bassista, Ernesto Vitolo, pianista, Tony Esposito, percussionista affiancati di volta in volta da grandi strumentisti e vocalist, impegnati nella riproposizione degli episodi più belli e significativi dell’opera del grande cantautore e chitarrista napoletano. Insieme a loro troviamo le voci di Simona Boo e Greg Rega, che riescono nel difficile compito di affrontare questo materiale col giusto equilibrio fra l’amore per le esecuzioni originali ed una forte-autonoma personalità. Marco Zurzolo sassofonista incredibilmente versatile e con un bouquet di illustri collaborazioni, nonché fratello di Rino, contrabbassista storico di Pino Daniele e Claudio Romano, un batterista dal curriculum incredibile con la stessa rara propensione degli altri compagni avventura ad interpretare differenti generi musicali. La scelta di musicisti con un così vario bagaglio di esperienze è imposta della musica stessa di Pino, ricca di riferimenti ad ogni genere musicale.

Un amarcord e un concerto nato da un‘idea di Gaetano Lambiase, patron del Moro, fatto di musica, di aneddoti, di sorrisi e di speranza, perchè la musica di Pino Daniele era anche speranza,di passione e di amicizia, quella che lega e durerà per sempre tra chi nella musica e per la musica,oggi più che  continua ancora a crederci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 11 =