Tra le stelle di Capri Hollywood il regista premio Oscar Bobby Moresco e gli attori Frank Grillo e la “nostra” Francesca Tizzano

Riflettori dell'isola puntati su "Lamborghini - The man behind the legend" , in Italia dal 19 gennaio (Prime VIdeo) interpretato da Frank Grillo, già premiato da Capri Hollywood come Italo americano dell'anno, con Mira Sorvino, Gabriel Byrne e la giovane attrice sorrentina.

0
399

Oltre sessanta ospiti, 230 proiezioni tra anteprime e rassegne, Capri torna l’isola del cinema internazionale d’inverno e riaccende le sue luci: è in corso la 27 esima edizione di “Capri, Hollywood – The International Film Festival” con dediche speciali a Peppino di Capri e alla regista Liliana Cavani (90 anni il 12 gennaio) che sarà protagonista della serata conclusiva al Teatro Mercadante di Napoli il 2 gennaio.

L’evento organizzato dall‘Istituto Capri nel Mondo è promosso col sostegno del MiC (Dg Cinema), della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, Nuovo Imaie e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

“In un anno decisamente delicato – spiega il produttore e fondatore Pascal Vicedomini – Capri Hollywood 2022 vuole proporre una formula diversa: sarà infatti un festival sobrio, intenso, impegnato. Ecco perché il sottotitolo scelto è ‘Cinema, amore e solidarietà”.

Le proiezioni – tutte gratuite – si stanno tenendo tra l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri (70), sulle piattaforme Mymovies.it e Eventive.org (160 proiezioni digitali).

Tra gli ospiti internazionali Bobby Moresco e Frank Grillo (regista premio oscar e protagonista del biopic su Lamborghini, da gennaio su Prime Video), Jerzy Skolimowski, Bille August.

Proprio Bobby Moresco, regista premio Oscar per la sceneggiatura di Crash, attende con curiosità il 19 gennaio quando “Lamborghini – The man behind the legend” debutterà su Prime Video.

“Intanto è il film più visto e raccomandato su Apple tv negli Usa, ma tengo molto al giudizio del pubblico italiano, alla cultura e alla storia del vostro paese” dichiara. Incentrato sulla vita di Ferruccio, il mitico fondatore della casa automobilistica, “Lamborghini – The Man Behind the Legend” è interpretato da Frank Grillo, già premiato da Capri Hollywood come Italo americano dell’anno, nel cast con Mira Sorvino, Gabriel Byrne anche l’attrice sorrentina Francesca Tizzano.

A proposito di italiani, folta la rappresentanza di artisti tricolore premiati: Michele Placido, Mario Martone, Luca Barbareschi. Presenti i premi Oscar Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Gianni Quaranta.

Tra i protagonisti di otto giorni di eventi Franco Nero, Remo Girone, Marco Bocci e Laura Chiatti, Tommaso Ragno (Premio Patroni Griffi 2022), Massimiliano e Gianfranco Gallo, Pappi Corsicato, Jerry Calà (premio alla carriera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 11 =