Vittorio Sgarbi a Sorrento per “Un aperitivo con… Artemisia Gentileschi”

Lectio magistralis presso la sala degli specchi del Museo Correale di Terranova

0
369

Una mattinata intensa, in cui è stato possibile fruire gratuitamente di percorsi e visite guidate al Museo Correale di Sorrento nel segno di Artemisia Gentileschi.

L’evento che ha salutato l’arrivo in penisola del prof. Vittorio Sgarbi si è svolto a Sorrento in collaborazione con la Pro Loco ed il Museo Correale di Terranova.

“Un aperitivo con … Artemisia Gentileschi” è il titolo del tour itinerante con presentazione e illustrazione dell’opera “La Maddalena penitente” di Artemisia, pittrice di scuola caravaggesca che ha dominato il Seicento italiano.

Presso la Sala degli Specchi del Museo Correale il sottosegretario alla Cultura prof. Vittorio Sgarbi è stato ospite di un incontro a tema che ha coinvolto esponenti delle istituzioni locali e del mondo artistico ed accademico fra esperti e puri appassionati d’arte. Ad accogliere Sgarbi c’era il sindaco di Sorrento, avv. Massimo Coppola. Il primo cittadino ha poi preso parte alla lectio magistralis insieme al sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, al presidente del consiglio comunale di Sorrento Luigi Di Prisco ed al presidente della Pro Loco Sorrento, Gino Limone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − otto =