Il ‘Mosaico per Procida’ si arricchisce: anche chef Peppe Guida sarà parte del progetto

New entry gastronomica nell'iniziativa portata avanti da Identità Mediterranea. Peppe Guida "ho ascoltato le storie che ci sono dietro ogni ricetta, le ho studiate, le ho alleggerite e rese moderne"

0
259
Chef Peppe Guida sulla terrazza della sua osteria Nonna Rosa durante l'ultima estate, quando ha avuto ospite il direttore di Paginasette Biagio Verdicchio (ndr)
L’anno dedicato a Procida Capitale italiana della cultura è appena iniziato, in attesa della partenza ufficiale delle varie iniziative in programma sull’isola.
Intanto, grazie alla preziosa collaborazione di Gaetano Cataldo, promotore del progetto enologico che porta il nome di ‘Mosaico per Procida’, aggiungiamo un altro volto noto ai tanti patrocini già raccontati nei mesi scorsi, quello di chef Peppe Guida dell’Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense.
Chef Guida sarà partner del progetto enogastronomico curato da Identità Mediterranea, l’associazione culturale che porta avanti il progetto di etichetta dedicata a Procida 2022 grazie al connubio di idee e forze di Gaetano Cataldo e dell’enologo Roberto Cipresso.
“Il mio desiderio è che le tradizioni e i ricordi della cucina di mia madre diventino le basi della mia cucina. Ho ascoltato le storie che ci sono dietro ogni ricetta, le ho studiate, le ho alleggerite e rese moderne” afferma a caldo chef Guida – il cui pensiero culinario è riassunto nella filosofia “Le mani nella Terra e gli occhi verso il Mare”.
Per tale motivo, non potendo non dare il suo formidabile contributo per Mosaico per Procida, il noto patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa aiuterà Identità Mediterranea a realizzare gli obiettivi che l’associazione culturale sta perseguendo per Procida grazie al sostegno dei Produttori di Vino che da ogni parte della Campania hanno risposto all’appello.
Leitmotiv di questo nuovo grande ingresso nel progetto sarà dunque la cucina territoriale tradizionale, emblematica dell’amore di chef Guida per tutta la cultura campana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + sette =