Venezia 78, presentazione Visioni Corte 2021 all’Ente Spettacolo

Il festival si terrà dal 18 al 25 settembre a Gaeta.

0
301

Stamattina, presso lo Spazio Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior del Lido, in occasione della 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è stato presentato il Visioni Corte International Short Film Festival, alla presenza della direttrice artistica Gisella Calabrese e del presidente Giuseppe Mallozzi.

Giunto alla decima edizione, si svolgerà dal 18 al 25 settembre presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta. Il concorso, articolato in cinque sezioni competitive e due non, è indirizzato a tutti gli autori e i registi di cortometraggi indipendenti con l’obiettivo di diffondere il talento di tanti giovani e meno giovani che si appassionano al mondo cinematografico, abbracciando ambiti diversi, per consentire libertà di interpretazione e creatività degli autori emergenti.

In occasione dei 120 anni dalla nascita, il festival dedicherà uno speciale omaggio a Vittorio De Sica, dedicando al grande regista e attore ciociaro una mostra, in collaborazione con l’Archivio Riccardi, e un libro. In copertina campeggia un’opera sognante ed evocativa realizzata dall’acquerellista Mirka Perseghetti che descrive con fantasia e delicatezza la magia della settima arte declinando il tema di quest’anno che è “Il cinema ci illumina”.

Visioni Corte International Short Film Festival è realizzato con il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Mibact e della Regione Lazio, gode dell’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, e dei patrocini di Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, Provincia di Latina e Comune di Gaeta e fa parte di AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, FEDIC – Federazione Italiana Cineclub e Coordinamento Festival Cinematografici Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =