“La tristezza ha il sonno leggero” in anteprima e in esclusiva su RaiPlay dal 26 febbraio

Cast d'eccezione per il debutto alla regia di Marco Mario De Notaris. Il film è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone.

0
407

La commedia diretta e interpretata da Marco Mario De Notaris al suo debutto alla regia, approda su RaiPlay dal prossimo 26 febbraio. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone, La tristezza ha il sonno leggero ha un cast di protagonisti di prim’ordine: Stefania Sandrelli, Serena Rossi, Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e Marzio Honorato.

Il film è ambientato a Napoli, il 9 novembre 1989, durante la notte della caduta del Muro di Berlino. Protagonista è Erri Gargiulo, timido quarantenne che nell’arco di una sera vedrà cadere il personale muro di un’esistenza grigia e passiva definitivamente crollare.

Spiega il regista: “Nella notte in cui svanirono le certezze, e qualcuno capì che i sogni potevano diventare incubi, ognuno dei miei personaggi abbandona la sua maschera e si svela per quello che siamo tutti: individui alla ricerca di un po’ di amore”.

Il film è prodotto da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e Carlo Macchitella per Madeleine con RAI Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =