Sorrento e la Costiera, è di nuovo tempo di VIP

La Marcuzzi a Nerano, Belen a Capri. La rapper Roshelle a Sorrento. Dai miti delle Sirene, ai divi da "social", fascino immutato per la penisola e la costiera.

0
1178

Amiamo il mare, navigare lungo coste rocciose, fra le falesie alla ricerca di piccole calette nascoste, incastonate tra i bastioni rocciosi. Amiamo d’estate bagnarci nel blu della costiera sorrentina, in quella amalfitana, e poi via poco più a largo nella splendida Capri.

Posti magici, noti in tutto il mondo, terre dal cielo azzurro, dal mare blu, terre di aranci e limoni. Forse sono state le sirene, come vuole la leggenda, a lasciare al Golfo di Sorrento un fascino intramontabile, capace di incantare turisti provenienti da tutto il mondo.

Un fascino che non tramonta neanche dopo i duri mesi del lockdown e della lotta al coronavirus. Come si è ricominciati a viaggiare, Sorrento, Positano e Capri sono state prese d’assalto. E i vip, le star dello showbiz, del cinema, del tv, della musica e della moda hanno ripreso a girare tra i vicoli, a gustare le prelibatezze di un terriotrio unico al mondo, a bagnarsi nelle acque azzurre e pulite.

Ed ecco Alessia Marcuzzi, al centro del gossip legato a Stefano De Martino, trascorrere ore felici con due amiche tra Positano e la baia di Nerano, località mozzafiato del comune di Massa Lubrense: le immagini  postate su instagram la ritraggono prima su una imbarcazione e poi in acqua. Una splendida sirena – appunto – immersa in un mare fantastico.

A Capri è arrivata Belen Rodriguez per festeggiare il compleanno dell’imprenditore Gianmaria Antinolfi, con cui si vocifera ci sia una storia, che alla taverna Anema e Core per una serata divertente tra canti e balli, ha ritrovato Nina Moric (ne abbiamo parlato di recente). Anzi le due ex di Corona si sono anche abbracciate. Nina ha ripostato foto e video della serata, tra cui uno con un messaggio a Belen: “Sei meravigliosa…”. Pace fatta insomma.

A Sorrento relax anche Roshelle, l’ex cantante di X Factor che ha raggiunto il successo con il singolo Tutti Frutty: da Fedez al duetto con Nek, iconica con i suoi capelli color rosa che hanno colpito anche qui.

Miriam Candurro, la Serena di Un posto al Sole, si è concessa qualche ora di tranquillità a Meta di Sorrento. Lei napoletanissima, quando può “scappa” in costiera. Ripartito il set della più longeva soap italiana, Miriam ha fatto in tempo a staccare per qualche ora prima di riprendere i ritmi serrati tra prove e registrazioni.

Sorrento scelta anche da Teresanna Pugliese, simpatica tronista di Uomini e Donne e dall’affascinante Rocco Fasano, una delle star della serie Netflix Skam Italia. Positano e Capri le tappe del modello Victor Perez, presentissimo pure su Tik Tok.

Dalle sirene del mito, ai miti da social. Cambiano i tempi, il fascino di Sorrento e della Costiera restano però intatte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 3 =