Modica. Grande successo per PUPAe Fashion Show

La sfilata di moda della Pupa. Strepitoso successo per le stiliste Marjizia e Krug, protagoniste di uno spettacolo tutto Made in Sicily. Un’organizzazione studiata nei minimi particolari per uno show a 360°. Non solo moda ma arte a tutto tondo: il Teatro dei Pupi di Siracusa e le melodie natalizie cantate da Giusy Mangiaruga. Musica, dunque, fashion, ma anche beneficenza.

0
3853

Modica. Una serata all’insegna della moda e della tradizione è stata quella di domenica 17/12/2017 presso il Teatro Garibaldi di Modica. Una location meravigliosa degna di un evento veramente unico: PUPAe fashion show.  Lo show di moda ispirato alla tradizione dei Pupi siciliani, ideato e realizzato dalle stiliste Nìcola Krug e Mariagrazia Fabrizi, in arte Marjizia, con l’obiettivo di creare un vero e proprio Made in Sicily, e di far conoscere le meraviglie di una terra unica al mondo.

«La sfilata è stata un successo! È iniziata la mattina presto con le prove delle modelle, seguite dal trucco e parrucco di Gianni Rando che è stato veramente fantastico con le sue acconciature molto originali…» ha dichiarato la stilista Nìcola Krug.

Un’organizzazione studiata nei minimi particolari per uno show a 360°. Non solo moda ma arte a tutto tondo: il Teatro dei Pupi di Siracusa, inserito dal 2001 nell’elenco dei Beni Patrimonio dell’Umanità, e le melodie natalizie cantate da Giusy Mangiaruga, esibitasi nel corso della sua carriera di fronte ad artisti del calibro di Mogol, Raffaella Carrà, i Pooh, Edoardo Bennato, Alexia, Noemi; musica, dunque, fashion, ma anche beneficenza: dal momento che nel corso della serata sono stati raccolti, dal Centro Alzheimer di Ragusa, fondi a favore della ricerca.

Ad essere presentata per prima, sulle note di una musica rock, la collezione “Carinda” di Marjizia, ispirata alla paladina di Francia, figlia di Rinaldo e Floriana. Una donna guerriera, innamorata di Cladinoro. Un sentimento così forte, il suo, capace di trasformare l’eroina in una donna che brucia d’amore per il suo amato. Un processo di metamorfosi chiaramente visibile nella realizzazione degli abiti di Marjizia.

La collezione di Krug, diversamente da Marjizia, ha dato, invece, più spazio alla Forza esteriore della donna. Veri e propri Abiti-corazza che permettono, a chi li indossa, di poter affrontare qualsiasi tipo di battaglia. Eleganza e femminilità al tempo stesso per degli abiti da sogno, adatti ad una donna intraprendente, che ha sempre successo nella vita.

«Ringraziamo sempre le nostre famiglie per il loro continuo supporto e per l’amore incondizionato nei nostri confronti e verso il nostro lavoro. Un ringraziamento speciale va, poi, sicuramente ai nostri sponsor, che hanno visto attraverso il nostro lavoro, la nuova opportunità di crescita delle Aziende siciliane, nonché dei giovani stilisti pieni di sogni e di passioni…».

Un grande successo frutto di mesi di lavoro costante ed incessante, da parte di uno staff incredibile che è riuscito a lavorare in sinergia assoluta, curando ogni dettaglio con grande attenzione: «Grazie di cuore a Oriana Chiarenza, Alessia Rizza, Marta Di Rosa e Gloria Scapellato per lo strepitoso lavoro di makeup: Gianni Rando e tutta la sua fantastica crew per le splendide acconciature. Tutte le nostre modelle, al Teatro dei Pupi di Siracusa che ha intrattenuto I nostri ospiti con il loro delizioso spettacolo, a Daniela Parisi di Extreme shoes per le calzature, Elena Di Raimondo per le fantastiche borse, Rossella Napolitano per la presentazione dell’evento, il Baricentro per il delizioso rinfresco, Giusy Mangiaruga per la splendida voce e i suoi strabilianti accessori, a tutti i nostri sponsor che hanno creduto in questo fantastico progetto, alla fotografa Annalisa Lucenti, alla mia collega Nìcola Krug per aver condiviso con me l’organizzazione della serata, a tutti coloro che hanno contribuito, un ENORME grazie di vero cuore…».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =