Sono una ragazza di altri tempi

Questa società non fa per me. Avrei tanto voluto nascere in un decennio diverso, prima era tutto più sincero. Ho capito di essere una ragazza di altri tempi, ecco come...

2
6167

Ho sempre desiderato crescere e vivere in un’altra epoca, in una società diversa da quella di oggi. Avrei preferito un mondo meno superficiale e falso, fatto di amicizie sincere e di vero amore.

Credo che i miei genitori siano vissuti in un’epoca mille volte meglio della mia, li invidio da morire.

Oggi siamo tutti schiavi dell’apparenza e dei social media. A volte penso addirittura che usciamo per i locali, facciamo vacanze e ci divertiamo soltanto per mostrarlo agli altri. Ci interessa più cosa pensano le altre persone di noi che sentirci realizzati per noi stessi.

Ma io non sono proprio così: io sento di essere una ragazza di altri tempi.

Ed ecco da cosa l’ho capito:

  1. L’amore non è mai facile. Gli do troppa importanza e non riesco ad avere relazioni passeggere e veloci, così anche con gli incontri.
  2. Mi affeziono subito alle persone.
  3. Spesso mi sento sola, incompresa. Come è possibile che tra tutti i miei amici nessuno sia capace di capirmi?
  4. Non indosso mai maschere. Mi piace ammettere quanto amo una persona o quanto ne odi un’altra. Quello che penso mi si legge sempre negli occhi.
  5. Riconosco il valore delle cose. Ammetto di dare importanza anche all’apparenza, ma nel modo che si merita: superficiale.
  6. Riesco sempre a dare il consiglio giusto ai miei amici quando ne hanno bisogno e continuerò a farlo sempre, anche se loro non riescono a fare lo stesso con me.
  7. Alla mia testa piace volare ed immaginare situazioni e storie che non sono reali. Spesso ho bisogno di concentrarmi per tornare nel mondo reale.
  8. Ho sempre desiderato vivere in un decennio diverso, come gli anni 70’ o 80’, si rispecchia dal modo in cui mi vesto.
  9. Ci tengo molto alla mia crescita personale.
  10. Sento che la mia vita sia altrove, che non appartenga a questa società.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =