L’Uomo Elastico, il fumetto solidale di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino ospite del TgrRai e Rainews

Il fumetto solidale  punta a sensibilizzare il lettore in ambito medico  e incentivare la ricerca sulle malattie rare.

0
336

L’Uomo Elastico, il fumetto di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino è inarrestabile e continua il suo successo  sotto i riflettori dei media nazionali.

Il volume  con le illustrazioni di Tiziano Riverso ed edito da Edizioni Antea è stato ospite della rubrica  a cura  del noto e bravo  giornalista Claudio Ciccarone, Il Leggilibri – Libriamoci,  dedicata al mondo letterario in onda sul TgrRai e RaiNews.

Il fumetto solidale come lo  recensisce  il giornalista,  punta a sensibilizzare il lettore in ambito medico  e incentivare la ricerca sulle malattie rare spiegando che la storia a colori racconta  la vita vera  di uno degli autori, Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo  che combatte con una  rara e perfida patologia, la Sindrome di Ehlers- Danlos che colpisce il tessuto connettivo facendo diventare il suo corpo completamente super elastico.

Al Tgr Rai anche alcune immagini del cortometraggio ” Elastic Heart” diretto da Giuseppe Cossentino dal quale è tratto il libro a fumetti  e riprendendo un  momento dell’intervista di Nunzio Bellino a Storie italiane Rai1. Una delle puntate più seguite della trasmissione con picchi  record di share  del 21% dove l’attore  è stato consacrato simbolo antibullismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 16 =