CLARA: “Origami all’alba” la nuova canzone di “Mare Fuori 3” è già tormentone!

Il pezzo è uscito ieri, Venerdì 24 Febbraio per ADA Music Italy e si prepara a diventare l’ennesimo successo discografico legato alla serie tv disponibile su RaiPlay, Netflix (le prime due stagioni) e in onda attualmente sulla Rai.

0
605

Fin dalla prima stagione, la musica è protagonista e parte integrante di “Mare Fuori”, contribuendo al successo stesso della serie tv targata Rai.

La colonna sonora delle tre serie sono firmate da Stefano Lentini.

L’album relativo alla terza stagione – in onda il mercoledì su Raidue, in streaming su Raiplay – è composto da quindici brani tra cui una nuova versione della canzone Tic Toc cantata da Raiz, che interpreta nel cast della serie Don Salvatore Ricci.

In anteprima durante le ultime puntate della nuova stagione, è stato presentato un nuovo brano, che ha fatto letteralmente impazzire il web: parliamo di “Origami all’alba” il nuovo brano scritto da Matteo Paolillo, cantautore e attore (interpreta Edoardo Conte) della serie tv di successo “Mare Fuori”, ed è prodotta da Lollowflow. .

Il singolo nella terza stagione è cantato da Clara (Clara Soccini, nome all’anagrafe dell’artista varesina) che interpreta  Crazy J  giovane trapper milanese dal passato burrascoso, che così ha commentato la canzone sui social:

“Origami all’alba’ son due parole che mi son venute in mente mentre ero in studio con Matteo Paolillo. Mi trasmettono un senso di nostalgia.Scrivere un nuovo testo con nuove strofe e ritornello in collaborazione per il mio personaggio è stato stupendo. Immedesimarmi in Crazy J è stato difficile ma ho compreso che io e lei avevamo in comune l’amore per la musica”.

Il pezzo è uscito Venerdì 24 Febbraio per ADA Music Italy e si prepara a diventare l’ennesimo successo discografico (atteso con ansia il video ufficiale: appariranno i protagonisti del cast?).

Il cast della serie è stato ospite del Festival di Sanremo 2023 qualche settimana fa e subito i brani portanti della serie, in primis “O mar far”, sono rientrati nella Top 100 Spotify.

In particolare quest’ultimo brano di Matteo Paolillo, che in arte si fa chiamare Icaro, ha conquistato la scorsa settimana il disco d’oro.

 “Origami all’alba” è un brano che racconta la fine voluta ma ugualmente dolorosa e sofferta di una relazione per cercare di preservare la bontà di chi si ama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 2 =