“On The Beat”. Online il primo singolo del dj bresciano Riccardo Manfrin

L'apprezzato producer è riuscito in poco tempo a esibirsi su palcoscenici importanti nel post-pandemia: gli eventi estivi di Sirmione e il grande festival AgriShow 2022 a Padova. Sonorità anni '80 per il singolo (Atop Records).

0
110

Riccardo Manfrin, giovane dj lombardo nativo di Desenzano del Garda, nutre da oltre dieci anni la sua passione per la musica.

Diploma di Agraria, tanti mestieri, eppure l’amore per le sfumature sonore da discoteca non è mai venuto meno: durante l’estate lavora sulla flotta navale della Navigazione Laghi di Garda, e nei fine settimana si dedica a tutti i suoi fan e appassionati della sua musica.

E’ difatti un apprezzato dj e producer che è riuscito in poco tempo a esibirsi su palcoscenici importanti nel post-pandemia – gli eventi estivi di Sirmione e il grande festival AgriShow 2022 a Padova – ed ha cominciato il 2023 con il suo primo singolo dal genere Nu Disco prodotto dallo stesso  Riccardo Manfrin insieme a Graziano Fanelli su etichetta Atop Records: “On The Beat”.

“On The Beat” è il frutto di mesi passati dai due creativi a ottimizzare le sonorità in linea con il gusto del momento.

“finalmente un emozione grandissima poter pubblicare questo singolo dopo anni impegnativi e duri, visto che la musica e i locali hanno risentito dell’effetto negativo della pandemia”.

Il singolo lo si può trovare online su iTunes, Beatport, Amazon Music e Spotify.

Le sonorità sono da viaggio negli anni ’80 tra ritmato “alla Kungs” e un tocco “alla Donna Summer”: un singolo che piacerà sicuramente a 360º, dai più giovani ai meno giovani.

Riccardo è stato da poco eletto vincitore anche di un contest molto importante in un noto club del Lago di Garda, il Sesto Senso: si tratta dello “Studio Più Wants You”, in cui si è aggiudicato il primo premio nella categoria “DJ”.

Attualmente dopo le serate di gran successo al Coco Beach Club di Lonato (Brescia) e al Ciukito di Desenzano del Garda, il Deejay Producer Riccardo sta già pensando al prossimo lavoro, per l’estate 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 14 =