Cetara – L’ambra al tramonto di chef De Masi “Il Pastafondaio” vince il premio Ezio Falcone 2022

La ricetta: spaghettone quadrato, zeste di limone, colatura di alici, ciliegino giallo, capperi, olive taggiasche, basilico e crumble di pane croccante aromatizzato all'origano

0
357
Cucinare è una passione,
farlo per qualcun altro un privilegio. 
Così nella bio della sua pagina Instagram
Il Pastafondaio e chef a domicilio Ermenegildo De Masi, che ieri 17 dicembre 2022 si è aggiudicato il primo premio alla XIII edizione del contest culinario “Ezio Falcone” dedicato alla Colatura di alici.
Il riconoscimento, rivolto ad appassionati di cucina e del prezioso garum Dop del borgo costiero, ha premiato lo chef e Sommelier Ais con la sua proposta di ricetta a base di alici di Cetara e Colatura Dop. La giuria era composta dai giornalisti Claudia Bonasi, Gabriele Cavaliere, Mario Amodio, Alfonso Sarno e Emiliano Amato oltre alla d.s. della scuola ospitante ed al responsabile turismo e marketing territoriale del Comune di Cetara.
“Una vittoria inaspettata per due motivi: il primo è che ero novizio di concorsi gastronomici e il secondo è che mi confrontavo con dei concorrenti molto più esperti di me. Perciò tanta soddisfazione ed emozione per questo riconoscimento. Il segreto è stato utilizzare materie prime di assoluta qualità assemblate tra loro in modo meticoloso. Voglio fare i complimenti ai miei compagni di concorso e ringraziare i giurati per aver votato il mio piatto regalandomi la vittoria” è il commento a caldo di chef Ermenegildo De Masi.
L’AMBRA AL TRAMONTO : spaghettone quadrato, zeste di limone, colatura di alici, ciliegino giallo, capperi, olive taggiasche, basilico e crumble di pane croccante aromatizzato all’origano.
(il piatto pronto in foto copertina)
La ricetta è stata preparata e impiattata dal giovane chef a domicilio per poi ricevere il definitivo ok della giuria di esperti e giornalisti di settore.
Complimenti ad Ermenegildo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − tre =