A Sorrento l’attrice e scrittrice Miriam Candurro presenta “La Settima Stanza”

Appuntamento il 1 dicembre, alle 18.00, presso il Bar Kontatto (nella centralissima Piazza Lauro). Il romanzo è una storia d’amore, un viaggio nei ricordi ma anche dentro se stessi.

0
86

Giovedì 1 dicembre, alle 18.00, a Sorrento presso il Bar Kontatto (nella centralissima Piazza Lauro), si terrà la presentazione – curata dalla Libreria Tasso – del libro di Miriam Candurro dal titolo La Settima Stanza.

Una storia d’amore, un viaggio nei ricordi ma anche dentro se stessi: “La settima stanza” (Sperling & Kupfer) è il nuovo, intenso ed appassionante romanzo dell’attrice che interpreta Serena, il personaggio che da quasi undici anni è protagonista di “Un Posto al sole”.

Interverranno gli studenti del Liceo Publio Virgilio Marone di Meta di Sorrento, coordinati dalle docenti Laura Franco e Giovanna Capolongo.

 

 

 

Ci sono momenti che restano indelebili. E a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent’anni. Vent’anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d’estate l’adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 3 =