Positive, il film tributo agli “eroi mascherati” che lottano contro il coronavirus

Un tributo all'impegno senza sosta di medici ed infermieri nella lotta al coronavirus: ecco che nasce “Positive” film breve diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, interpretato da Ester Gatta e Fabrizio Nevola, realizzato con le tecniche del documentario e del mockumentary durante l’emergenza sanitaria del Covid 19.

0
198

Nel vortice di immagini che si riversano in tv e sui social e di suoni che provano a smorzare da terrazzi e balconi le paure di questo tempo “sospeso ed inatteso” dettato dalla pandemia e dal lockdown, arriva come un manifesto di speranza e un inno universale alla positività senza limiti né di spazio né di tempo Positive, il corto di 10 minuti diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, regista e direttore del Social World Film Festival di Vico Equense (NA) realizzato con le tecniche del mockumentary (film di finzione che ricalca i moduli narrativi di un documentario).

Prodotto da ESGA Trading con la produzione esecutiva di Paradise Pictures, il film è un dialogo a distanza tra i due protagonisti: la dottoressa (Ester Gatta) ed il suo paziente (Fabrizio Nevola). I due, tra sollievo e sconforto, raccontano le proprie esperienze personali, durante l’emergenza coronavirus, lasciando ad intendere che, oltre alla riconoscenza reciproca, ci possa essere tra loro anche un sentimento più vivo.

Un tributo ai veri eroi di questo “tempo senza tempo”, gli “Eroi Mascherati”, medici e infermieri che hanno rischiato e, spesso anche perduto, la propria vita in trincea, per combattere il nemico invisibile e salvare migliaia di vite.

Il corto è anche un grande omaggio alla bellezza delle città italiane. Milano, Roma e Napoli appaiono in tutto il loro splendore. Città vuote per via delle restrizioni legislative e dei controlli, ma terribilmente vive, vive di una umanità che ha lottato, sta lottando, ha sofferto, ma che alla vigilia di un lento ritorno alla normalità continua a sperare, guardano al domani – appunto – in modo positivo.

Prima di essere distribuito nei festival internazionali, grazie all’accordo con la London Movie Ltd, Positive è disponibile in anteprima gratuita via web sul canale Vimeo fino al 3 Maggio.

Pagina Facebook:  www.facebook.com/positiveilfilm
Sito internet:  www.film.bepositiveproject.it
Link Vimeo:  www.vimeo.com/bepositiveproject/film
Locandina, foto di scena e clip video:  http://pc.cd/lehrtalK

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =