A Sorrento il pianista e compositore Francesco Lettieri

Sabato 3 giugno ore 20.00 a Villa Fiorentino .

0
565

Sabato 3 giugno ore 20.00 a Villa Fiorentino – Fondazione Sorrento, nell’ambito della rassegna “Incontriamoci in Villa”  Francesco Lettieri con “Diventare Tour”.

Francesco Lettieri è un pianista, compositore e cantautore, nel 2018 presenta al Teatro Piccolo Bellini di Napoli con grande successo di critica e pubblico, il suo primo album  “L’alieno al cinema”, prodotto dalla Polosud Records. Nel 2019 è vincitore assoluto di Musicultura, e del premio AFI con il brano “La mia nuova età”. Vincitore di Arezzo Wave Campania, vincitore del Premio Pierangelo Bertoli, vincitore del Premio Warner Chappell, premiato come migliore autore al Premio Bindi e vincitore del Premio Mimmo Bucci.

Nell’ottobre del 2019 Francesco Lettieri apre il concerto di Roberto Vecchioni in occasione de “La Fiera delle Parole”, a Padova.Nel 2020 è tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con il brano “Caro me del futuro”. Nel Settembre del 2021 vince il primo premio a “Musica contro le mafie” e la menzione speciale del Club Tenco. Nel 2022 si aggiudica il Premio Stream di Music For Change per cui viene premiato al Palafiori (Sanremo). Si esibisce nel concerto del Primo Maggio Taranto, insieme ad importanti artisti del panorama nazionale. Nell’ottobre del 2022 torna nuovamente a Musica contro le mafie in qualità di conduttore.

Attualmente sta lavorando al suo nuovo album anticipato già da due singoli.

on stage:

Francesco Lettieri – Piano e voce

Antonio Esposito –  Batteria

Domenico Peluso – Basso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =