Sabato 5 ottobre a Napoli la conferenza stampa del corto “La Caparra” con Giovanna Sannino e Raffaele Ausiello

Si tratta di uno dei due progetti prodotti da Inbilico con il sostegno di Siae e MIC nell’ambito del programma “Per Chi Crea - Nuove Opere”.

0
185

Domani, 5 ottobre, presso la Casa della Socialità in Via Francesco Verrotti, 5 (adiac. Via Guido Menzinger), Napoli, si terrà la presentazione del cortometraggio ‘La Caparra’ opera del regista Francesco Mucci, anche autore della sceneggiatura, con la collaborazione di Francesca Amitrano alla direzione della fotografia, in una produzione a prevalenza femminile.

Saranno presenti (ore 18.30) le protagoniste Giovanna Sannino (Mare fuori), Ingrid Sansone, Raffaele Ausiello (Nata per te), il regista Francesco Mucci, i produttori Ramona Tripodi, Andrea Canova.

Il lavoro è il secondo progetto targato Inbilico che ha vinto il bando Siae “Per Chi Crea – Nuove Opere” con il sostegno di Siae e MIC; vedrà protagoniste appunto Ingrid Sansone, Giovanna Sannino (Mare fuori), Domenico Pinelli (I fratelli De Filippo, il Commissario Ricciardi), con la partecipazione di Nunzia Schiano, Mario Autore (I Fratelli De Filippo), Raffaele Ausiello (Nata per te, I bastardi di Pizzofalcone) e una breve apparizione di Marco Mario De Notaris (Querido Fidel, La tristezza ha il sonno leggero).

‘La Caparra’ affronta, si sottolinea, “un tema caldo, con disarmante ironia e sagace comicità.

I protagonisti, Alice e Stefano, sono due giovani quasi trentenni, due bravi ragazzi, ma, con i tempi che corrono, cercare un tetto sulla testa può diventare una specie di sport estremo. Ce la faranno?.

Il soggetto di Francesco Mucci ha colpito la produzione “per l’ironia e l’intelligenza” con cui veniva trattato un tema attuale. E’ proprio nello spirito di Inbilico “sostenere le opere di giovani autori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − uno =