Apre al The Ritz-Carlton di Saint Louis, nel cuore degli Stati Uniti, Casa Don Alfonso, il nuovo locale della famiglia Iaccarino.
E così il brand internazionale «Don Alfonso 1890» – nato a Sant’Agata sui due Golfi di Massa Lubrense, in penisola sorrentina – conferma dopo Toronto, Nuova Zelanda e Macao la sua presenza in tutti e cinque i continenti. Unico ristorante italiano a poter vantare un tale curriculum.
A presenziare al taglio del nastro del nuovo ristorante nella seconda città più popolosa del Missouri è stato Mario, secondogenito dei fondatori Livia e Alfonso e fratello di Ernesto, lo chef.
«Se pensi che per un piatto di spaghetti attraversano l’Oceano per venire da noi – rileva Mario Iaccarino – allora ti rendi conto come la nostra cucina è un patrimonio di inestimabile valore. La nostra mission è finalizzata a dare la nostra impronta, quella della cucina italiana, in particolare della Campania».
«Il nostro obiettivo – aggiunge Mario – è di educare gli americani a mangiare con le connotazioni tipiche della cucina italiana. Il menu propone una ventina di piatti, con la classica sequenza antipasti, primi, secondi, dolci».