Ci sono ben 18 cuoche della Regione Campania tra le Lady Chef protagoniste anche quest’anno di Casa Sanremo in occasione della 76esima edizione del Festival della Canzone italiana.
Tra di loro anche Giusy Aversa, coordinatrice Lady Chef dell’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina, personal chef in Sorrento Coast, pastry chef e Marialuisa Gargiulo lady chef dell’Assocuochi Penisola Sorrentina, pastry chef anch’essa, entrambe di Piano di Sorrento .
Grazie alla Federazione Italiana Cuochi e al suo sodalizio delle Lady Chef, Lucrezia Mosca (Coordinatrice Regionale),Maria Iannone, Luisana Merola, Adriana Abategiobanni, Flavia Marsilio, Angela Cosentino, Angela Giordano, Gabriela Damico, Anna Merlino, Rosalia La Marca, Anna Lucia Vanacore, Anna Vanacore, Francesca Imparato, Maria Grazia Giaccio, Giusy Aversa, Marialuisa Gargiulo, Annamaria Mastrantuono, Maria Paoletta, insieme a tutte le altre Lady Chef, dal 23 al 28 febbraio saranno impegnate nella preparazione di pasti, aperitivi e buffet, oltre che nell’accoglienza e nel servizio dedicato agli ospiti.
Un’attività intensa che richiede coordinamento, passione e spirito di squadra.
Il comparto femminile della Fic, le Lady Chef, sarà infatti al lavoro nelle cucine della casa ufficiale del Festival, punto di riferimento per artisti, addetti ai lavori, media e ospiti.
Un impegno di grande responsabilità e prestigio che, anno dopo anno, valorizza il talento, la professionalità e la capacità organizzativa delle cuoche italiane.
Una macchina organizzativa importante che conta circa 150 cuoche provenienti da tutte le regioni d’Italia e dalla delegazione estera della Germania.
Obiettivo è offrire il miglior servizio possibile a ospiti vip, cantanti, musicisti, attori e grandi protagonisti del Festival.
La presenza delle Lady Chef a Casa Sanremo rappresenta non solo un’eccellenza gastronomica, ma anche un forte messaggio di valorizzazione del ruolo delle donne nella ristorazione professionale, in uno dei palcoscenici mediatici più importanti del Paese.













































