“Fakepage – Giornalisti disoccupati” in scena al Teatro Totò di Napoli

La redazione più pazza del web sbarca al Teatro di Via Frediano Cavara a Napoli, per raccogliere risate e spunti di riflessione.

0
108

Il mondo dell’informazione precaria, dei clickbait e della satira tagliente esce dallo schermo per salire sul palco. Per tre imperdibili date, il Teatro Totò di Napoli ospiterà lo spettacolo “Fakepage – Giornalisti disoccupati”, un viaggio ironico e dissacrante nel dietro le quinte del giornalismo moderno, che parte dalla storia di una atipica redazione giornalistica in fallimento.

Protagonisti della scena sono i volti (e le penne) che hanno reso Fakepage un fenomeno social: un gruppo di “sopravvissuti” dell’editoria che, tra una notizia vera e una clamorosamente inventata, mettono a nudo i paradossi della nostra epoca digitale: Ettore Massa, Massimo Carrino, Giusy Freccia e Daniela Cenciotti.

E proprio i protagonisti raccontano: “Portare Fakepage al Teatro Totò è una sfida e un onore. Napoli è una città che vive di storie e di paradossi, il terreno ideale per raccontare come il giornalismo stia cercando di non affogare nel mare del web. Aspettatevi verità scomode e bugie divertentissime“.

Cosa succede quando la fame di “like” supera la deontologia professionale? “Fakepage – Giornalisti disoccupati” non è solo una commedia, ma un riflesso fedele e deformato della nostra realtà quotidiana. Tra sketch rapidi, taglienti e qualche “incomprensione linguistica”, lo spettacolo affronta con ritmo serrato il precariato, l’ansia da prestazione social e la tragicomica gestione delle fake news.

Dopo il successo dei contenuti digitali – inclusi approfondimenti e retroscena nati in contesti creativi e il tour che ha già viaggiato in tanti teatri della Campania, il collettivo porta a teatro l’energia di chi sa ridere delle proprie sventure lavorative per far riflettere il pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 2 =