Marcella Jo Pirillo. Una sorrentina nel cast del film di Christian Marazziti “Prendiamoci una pausa”

Marcella Jo cresce in un ambiente da sempre legato all'arte e allo spettacolo. Nata a Vico Equense e residente a Sant’Agnello, dopo il diploma al Liceo Salvemini di Sorrento si forma alla Scuola del Teatro Musicale di Milano, perfezionando poi il proprio percorso tra teatro, cinema e audiovisivo.

0
281
E’ nelle sale da due giorni “Prendiamoci una pausa“, il nuovo lungometraggio diretto da Christian Marazziti.
Una commedia italiana che affronta con ironia e sensibilità il tema, sempre attuale, delle relazioni sentimentali in crisi, raccontate attraverso lo sguardo di tre coppie appartenenti a generazioni diverse.
Ambientato nel Lazio, il film nasce da una coproduzione internazionale tra Italia, Spagna e Polonia, sostenuta da importanti realtà produttive e istituzionali legate al cinema e al territorio.
Prodotto da Camaleo, Eagle Pictures, Agresywna Banda e Koboflopi, in collaborazione con Sky Cinema, Prendiamoci una pausa costruisce una narrazione corale in cui tre storie parallele si intrecciano, riflettendo sul significato del fermarsi, del scegliere e del ripartire. Un racconto leggero ma lucido, capace di alternare momenti di comicità a passaggi di autentica introspezione.
Il cast corale vede tra i volti più amati del cinema italiano: Marco Giallini, Claudia Gerini, Fabio Volo, Ilenia Pastorelli, Aurora Giovinazzo, Paolo Calabresi, Ricky Memphis, Lucia Ocone, Alessandro Haber ed Eleonora Puglia.
La regia è firmata dallo stesso Marazziti, autore anche del soggetto insieme a Gianni Corsi, mentre la sceneggiatura porta la firma di Marazziti, Mauro Graiani e Gianni Corsi.
Nel cast anche l’attrice sorrentina Marcella Jo Pirillo, 27 anni, sorella della conduttrice Veronica Maya. Figlia di Eleonora Di Maio, regista, attrice e insegnante di recitazione, Marcella Jo cresce in un ambiente da sempre legato all’arte e allo spettacolo. Nata a Vico Equense e residente a Sant’Agnello, dopo il diploma al Liceo Salvemini di Sorrento si forma alla Scuola del Teatro Musicale di Milano, perfezionando poi il proprio percorso tra teatro, cinema e audiovisivo.

Debutta a teatro in spettacoli come “Elettra” e “Romeo e Giulietta” di Franceso Bolo Rossini, “A pane e Troisi” di Anna Pavignano, “Cravattari” di Fortunato Calvino e “Un vizio di Famiglia” di Silvio Fornacetti con la produzione del Teatro Palapartenope di Napoli.

Poi arriva il percorso nell’audiovisivo con cortometraggi in giro nei festival di tutta Italia, video musicali, pubblicità e nel cinema con la serie “A.L.I.C.E.” e il film “Sinapsi” di Mario Parruccini distribuiti da Amazon Prime, prima di prendere parte a una produzione di rilievo nazionale, come quella di Prendiamoci una pausa.

Nel film interpreta Fabiana, una ragazza omosessuale che instaura una relazione con Erika, personaggio interpretato da Aurora Giovinazzo, contribuendo a mettere in discussione certezze, sentimenti e identità. Un ruolo delicato e attuale che segna un’ulteriore ed importante tappa di crescita nel suo percorso dell’attrice.

Il ruolo di Fabiana mi ha dato la possibilità di confrontarmi con una tematica importante – spiega Marcella Jo Pirillo -. Oggi l’omosessualità nei ragazzi è sempre più visibile e questo rischia di farla apparire priva di difficoltà. Le nuove generazioni crescono in un contesto apparentemente più aperto rispetto al passato, ma il percorso di accettazione personale resta comunque complesso. Per quando possiamo volerci sentire liberi ci troviamo sempre a fare i conti con l’immagine che noi stessi e gli altri hanno di noi. Questo dialogo non è facile in età adulta, figuriamoci in età adolescenziale quando tutti i sentimenti vengono scoperti e amplificati. Ho avuto la possibilità lavorare su una ragazzina, in apparenza, molto confidente e sicura di sé stessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =