Successo per la tre giorni del LEMONJAZZ FESTIVAL 2024 al TEATRO TASSO SORRENTO

Il Lemonjazz Festival è organizzato dalla Fondazione Sorrento con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Ministero della Cultura.

0
88

Il Teatro Tasso di Sorrento ha registrato il gran successo del Lemonjazz Festival 2024 che ha portato in costiera nomi emergenti della musica napoletana, spagnola e afro-cubana.

Gli artisti in programma hanno ricevuto gli apprezzamenti delle migliori voci critiche del settore e non è difficile comprendere il perché.

Ha aperto Roberto Fonseca, venerdì 6, figlio di artisti cubani e che ha una carriera musicale coltivata già da bambino per approdare giovanissimo alle label più importanti. Non di minore importanza sono le collaborazioni musicali, dopo aver pubblicato i suoi primi album viene scelto dai Buena Vista Social Club per il loro tour mondiale. Nominato ai Grammy Award, ha realizzato anche brani per film quale Hancock con Will Smith. Open act Billa Voice’s duo.

Sabato 7 ha suonato il bassista spagnolo Vincen Garcia. Immerso anche lui sin da bambino nella musica, raccoglie esperienza dall’attività di autodidatta e viene presto scoperto per il suo talento. Inizia le collaborazioni con band importanti fino alla realizzazione dei suoi album. Oggi è una star dei social con 400 mila follower. Open act Nica Acoustic Trio

Ieri sera chiusura con Bassolino. La rivista Rolling Stone lo ha definito il nuovo portavoce del Newpolitan Sound, per la sua musica fatta di sonorità partenopee legate ai grandi nomi quali Pino Daniele, James Senese e Tony Esposito, una sonorità fatta anche da musiche dei film polizieschi anni 70’. Open act DevilA & Skioffi.

Il Lemonjazz Festival è organizzato dalla Fondazione Sorrento con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Ministero della Cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + undici =