A Vico Equense (Na), musica e storie per Anna Scala ad un anno dal suo femminicidio.

Quattro artiste che hanno proposto un racconto musicale per parlare delle diverse declinazioni ed età dell’amore, ma anche del non – amore, che va riconosciuto e disinnescato, prima che sia troppo tardi.

0
92

“Anna e le altre” ha visto protagoniste – a Vico Equense, lo scorso 4 settembre – voci femminili del territorio, e non solo: quattro artiste che hanno proposto un racconto musicale per parlare delle diverse declinazioni ed età dell’amore, ma anche del non – amore, che va riconosciuto e disinnescato, prima che sia troppo tardi.

Un ricordo, affettuoso e sentito, ad Anna Scala, vittima un anno fa di femminicidio.

Gabriella Rinaldi, Cecilia Manganaro, Flavia Flaminio e Anna Manganaro hanno coinvolto il numerosissimo pubblico che ha gremito la Chiesa dei S.S. Ciro e Giovanni in un viaggio che ha abbracciato la tradizione popolare e il cantautorato, passando per i grandi classici della musica italiana – legata ai temi della serata.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato “Una e Centomila”, costituitosi a Vico Equense proprio all’indomani del femminicidio di Anna Scala, è stata patrocinata dalla Consulta Regionale per la condizione della donna – guidata dalla presidente Ilaria Perrelli.

“Vogliamo ricordare Anna e tutte le altre donne vittime di femminicidio, affinché le loro storie non vengano dimenticate, e soprattutto per gettare semi di una nuova consapevolezza, contro ogni forma di violenza di genere, e per promuovere e diffondere percorsi reali ed efficaci di educazione ai sentimenti.” commenta la Presidente del Comitato, Chicca Cartoncino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 8 =