A Rotonda (PZ) Premio Acav per lo Spettacolo ad Angelo Iannelli 

L'ultimo pulcinella conquista la comunità lucana.

0
380

A Rotonda, bellissima cittadina lucana in provincia di Potenza, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, lo scorso 24 Aprile è stato assegnato dall’ Associazione Culturale  “Arti Visive” il Premio Acav per lo Spettacolo all’attore Angelo Iannelli, il  famoso Pulcinella napoletano erede della tradizione della Commedia dell’Arte partenopea.

Di seguito la motivazione ufficiale: “A Angelo Iannelli “L’ultimo Pulcinella” che con la sua arte ha saputo dare voce ad una maschera amata dai bambini di tutto il mondo   ed un volto sociale proteso verso l’impegno umanitario schierandosi a fianco degli “ultimi””.

A premiarlo nel corso del talk show moderato dal Presidente dell’Associazione “Arti Visive” Silvestro Maradei, il Sindaco di Rotonda, Rocco Bruno.

Il giorno seguente l’artista ha incontrato i rotondesi nel centro storico, riuscendo a conquistare tutta la comunità con il suo sorriso, in particolare i bambini che sono stati coinvolti dall’attore in alcuni momenti teatrali, conclusisi con un lungo trenino per le vie della città tra canti e balli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − cinque =