Piano di Sorrento. Cibo sintetico, la Giunta aderisce alla petizione Coldiretti

Il Vicesindaco Iaccarino: "Delibera approvata novembre, buona notizia il provvedimento del Consiglio dei Ministri"

0
244
Sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico.
La Giunta comunale di Piano di Sorrento, già lo scorso 18 novembre, ha approvato una delibera attraverso la quale si aderisce “pienamente alla petizione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico sostenendo tutte le conseguenti e connesse iniziative di sensibilizzazione attinenti ai pericoli del cibo sintetico ed avvalorate anche dal mondo accademico e scientifico”.

 

Con la Delibera di Giunta n. 185 del 18 novembre 2022, il Comune di Piano di Sorrento si impegnava affinchè il Sindaco e la Giunta Comunale stessa adottassero “tutti i provvedimenti utili al sostegno della petizione Coldiretti contro il cibo sintetico fornendo specifiche direttive ai competenti uffici e servizi del Comune anche per la sollecita trasmissione della deliberazione al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste” (cit.).
Il Vicesindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Iaccarino, ha dichiarato :
“La tutela dei valori del nostro settore agroalimentare e delle aziende agricole diventa legge con il provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta di una vera e propria buona notizia. La petizione di Coldiretti è pienamente condivisibile quanto a contenuti e modalità di attuazione delle finalità; dobbiamo impegnarci al meglio per tutelare le produzioni tipiche, distintive e tradizionali. Siamo fieri ed orgogliosi per aver sostenuto già da diversi mesi aderendo con assoluta determinazione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 − 1 =