La campionessa Vanessa Ferrari a Meta per il convegno «Lo sport e il ruolo educativo e sociale»

Sarà consegnato un riconoscimento alla Asd C.A.G. Penisola Sorrentina.

0
364

A chiusura del progetto “Sport stile di vita”, realizzato a cura dell’Asd Cag Penisola Sorrentina per la promozione di valori come la legalità e l’inclusione attraverso la ginnastica e lo sport in generale e per l’avviamento allo sport dei giovanissimi, la stessa società sportiva ha organizzato un convegno formativo per avvicinare le professionalità giuridiche al mondo dello sport.

L’incontro, oltre al patrocinio del Comune di Meta, ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata il quale, per l’alto contenuto formativo dello stesso, ha previsto il riconoscimento di 3 crediti per la formazione forense continua ai partecipanti interessati, che intendessero registrarsi all’evento (anche in loco).

Il convegno verterà su: “Lo sport e il suo ruolo educativo e sociale per avvicinare i giovani ai valori della società civile”. Dopo l’apertura del convegno con i saluti istituzionali del sindaco, Giuseppe Tito e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata Antonino Baffone, interverrà come ospite d’onore Vanessa Ferrari, caporal maggiore dell’Esercito Italiano e argento olimpico al corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020, portando con sé la sua vittoriosa esperienza di lavoro e resilienza.

A seguire gli interventi di Michele Di Martino, magistrato referendario Tar Campania, ed il titolo del suo intervento sarà “Lo sport nella Costituzione, nel diritto europeo e nel diritto internazionale”; Anna Maria Diana, giudice ordinario presso la terza sez. civile del Tribunale di Torre Annunziata, ed il titolo del suo intervento sarà “Il ruolo educativo e sociale dello sport”; Giuseppe Visone, sostituto procuratore Dda Napoli, che conferirà su “Sport, tra etica e diritto”. Modera uno dei consiglieri dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Giovanni Visco.

Interverranno inoltre portando i loro saluti Rossana de Martino, tecnico federale ed istruttrice del Cag Penisola Sorrentina, Aldo Castaldo, presidente del Comitato regionale Campania della Federazione Ginnastica d’Italia.

Appuntamento domani nella sala consiliare del Comune di Meta, alle ore 18.00, finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze e saperi scientifici, tecnici e culturali utili al perfezionamento delle competenze professionali in materie giuridiche e disciplinari, attraverso gli interventi dei magistrati e, in chiusura, del presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia.

Al termine della manifestazione è previsto un breve momento di festa con un piccolo rinfresco, nel quale verrà consegnato un riconoscimento alla Asd Cag Penisola Sorrentina di Meta per il conseguimento del titolo di Campioni d’Italia al Campionato Fgi Nazionale Gold Allieve 2022 di ginnastica artistica femminile, conclusosi a Jesolo lo scorso 18 dicembre 2022, con un brevissimo intervento del commissario tecnico ed un saluto istituzionale e brevi considerazioni da parte del presidente federale Fgi Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + uno =