A Sorrento è tempo di Comedy Night – Stand up

Sul palco del Teatro Tasso Stefano Rapone, Velia Lalli, Vincenzo Comunale, Francesca Esposito, Adriano Sacchettini.

0
380

Nell’ambito del cartellone M’Illumino d’Inverno, evento finanziato dal Comune di Sorrento e realizzato in collaborazione con la Fondazione Sorrento che si avvale della direzione artistica di Antonino Giammarino, sabato 7 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Tasso andrà in scena la SORRENTO COMEDY NIGHT – vera e propria serata di stand up comedy.

Sul palco Stefano Rapone, Velia Lalli, Vincenzo Comunale, Francesca Esposito, Adriano Sacchettini.

STEFANO RAPONE

Stefano Rapone è uno stand up comedian italiano.

Collabora come autore con il Trio Medusa. Ha partecipato ai programmi TV “Battute?” su Rai 2, “Mai Dire Talk” con la Gialappa’s Band su Italia1, “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy” e “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central (SKY) e “Una Pezza di Lundini” su Rai2. Si distingue per una comicità monotono che si scontra invece con la violenza delle critiche che il comico rivolge verso se stesso e verso il mondo. Scrive e disegna fumetti quali “Marco Travaglio Zombi” e “Natale a Gotham”. Ha all’attivo due spettacoli di stand up comedy.

VELIA LALLI

Nel 2010 approda al gruppo di rivoluzione comica “Satiriasi”, diventando la prima stand up comedian donna italiana. Il palco e la scrittura diventano il suo habitat naturale. Seguono i tour di club e teatri in tutta Italia e la partecipazioni a diversi programmi TV: 5 edizioni di “Stand up comedy” su Comedy Central, 2 stagioni di “Sbandati” su Rai2, “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini su Rai3, diverse ospitate a Radio1, Radio2 e di frequente a “Tv Talk” su Rai3. Ha collaborato con Audible come coautrice e protagonista del podcast “GURU” (Guida Umoristica alle Relazioni Umane) e alla rassegna “Comedy Live” con lo special dal titolo “Bad Girl”. Nel 2020 è nel cast artistico del Comedy Village, la vacanza dedicata alla Stand Up. Dopo un lungo tour, registra il suo special “Una Donna Senza Qualità”

VINCENZO COMUNALE

Napoletano classe ’96, Vincenzo Comunale è tra i più giovani comici d’Italia. Ha vinto diversi premi nazionali (tra cui il “Premio Massimo Troisi” ed il “Premio Charlot”) ed ha partecipato a trasmissioni televisive come “Zelig” (in prima serata su canale 5), “Battute?” (in seconda serata su Rai 2) e diversi format su Comedy Central (canale 128 di Sky). Dal 2021 è disponibile un suo comedy special su “Amazon Prime Video” per la serie “Italian Stand up”. Col suo ultimo spettacolo di stand up comedy è andato in scena in alcune delle principali città italiane (Roma, Napoli, Milano, Torino, Palermo, ecc).

FRANCESCA ESPOSITO

Classe 1990, campana, trapiantata a Roma , racconta nei suoi pezzi, con ironia e la cifra comica un po’ naif della comicità napoletana, il precariato, la politica sociale, il disagio dei trentenni e le complicazioni di una grande città. La gravidanza e la maternità inaspettata è protagonista del suo ultimo spettacolo. Nei suoi testi non manca la scuola, prendendo spunto dalla sua quotidianità di insegnante di latino nei licei.

ADRIANO SACCHETTINI

Giovane realtà della stand up napoletana. Ha mosso i primi passi al Sancarluccio dove ha frequentato i corsi del “Pensa Comico” diretti da Eduardo Cocciardo. Dal 2019 in collaborazione con Vincenzo Comunale ha fondato la Allert Comedy, un progetto di sperimentazione per nuovi comici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 9 =