Giornate di Cinema. Oggi il via con l’albero di Natale, domani il gran giorno di Alessandro Siani

Alessandro Siani e il regista Sydney Sibilia sono tra i protagonisti, martedì 29 novembre a Sorrento, del secondo giorno di programmazione della 45’ edizione delle “Giornate Professionali di Cinema – New Challenges, together”. Al mattino la proiezione per le scuole di “Ragazzaccio” una commedia drammatica di Paolo Ruffini, presente al teatro Tasso.

0
220

Alessandro Siani e il regista Sydney Sibilia sono tra i protagonisti, martedì 29 novembre a Sorrento, del secondo giorno di programmazione della 45’ edizione delle “Giornate Professionali di Cinema – New Challenges, together”.

L’evento costiero organizzato dall’ANEC con la collaborazione dell’ANICA, con il sostegno del Ministero della Cultura-DG Cinema e Audiovisivo, della Regione Campania e del Comune di Sorrento e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica si conferma il principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica italiana. Attesi martedì alle “Giornate” anche gli attori Giovanna Rei, Erasmo Gensini, Francesco Di Leva, Cristina Donadio ed i registi Giuseppe Nuzzo e Francesco Patierno.

Grandi distribuzioni presenteranno in anteprima i loro listini in questo secondo giorno. Si parte con Medusa per poi proseguire con Warner Bros. Discovery, Adler Entertainment, Notorius Pictures per terminare con 01 Distribution.

Alle ore 10, l’attività educational riservata alle scuole del territorio propone al Cinema Tasso la proiezione di “Ragazzaccio” una commedia drammatica di Paolo Ruffini con Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci, Beppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatori (distr. Adler Film). Al termine del film ci sarà l’incontro/dibattito con Paolo Ruffini, moderato dalla regista ed attrice Cristina Puccinelli.

In programma le anteprime di “What’s love got to do with it” di Shekhar Kapur con Emma Thompon, Lily James e  Shazad Latif  per Lucky Red (Hilton, ore 9) e “Tramite amicizia” di Alessandro Siani (Hilton, ore 17) per 01 Distribution.  Al cinema Tasso, alle ore 21, per le “anteprime in Città”  sarà proiettato il  film/commedia “Riunione di famiglia (Non sposate le mie figlie!3)” di Philippe de Chauveron con Christian Clavier e Chantal Lauby.

Gli incontri di aggiornamento, sempre più importanti per la ripresa del comparto, prevedono quello moderato da Alberto Tognazzi (General Manager – Deluxe Italy) dal titolo “Comunicazione e promozione: download your customer” dove intervengono Francesco Marchetti (marketing strategist Vèrtice 360), Donatella Marra (Senior Strategist &Digital Marketing Manager Sony Pictures), Federica De Col (COO Dplace), Francesca Rumi (trade Marketing Manager Universal Pictures) e Jessica Andreola (Direttrice Victoria Cinema di Modena).

Anche per questa edizione è stata confermata la collaborazione con TikTok, piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi, come Official Entertainment Parther, e @giornatedicinema ha ufficialmente lanciato un proprio profilo che racconterà l’evento, il dietro le quinte e tutte le curiosità grazie all’aiuto di due famosi content creator specializzati in cinema, Antonio Mascoli e Gaia Sidoni. Gli hashtag ufficiali sono #soloalcinema e #cinematok.

Per la 45° edizione, Cinecittà News è Main media partner, Green Cross Italia e Fapav sono  Cultural partner, Cinemeccanica è Main Technological Partner.

Gli inviti per le anteprime saranno in distribuzione, fino ad esaurimento, a Sorrento presso l’Info Point di piazza Tasso. Il programma completo ed aggiornato è disponibile sul sito www.giornatedicinema.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + quattordici =